Calciomercato.com

  • Sampdoria, il Benfica molla Pereira ma presenta un esposto alla Fifa

    Sampdoria, il Benfica molla Pereira ma presenta un esposto alla Fifa

    • Lorenzo Montaldo
    La trattativa tra la Sampdoria e il Benfica per Pedro Pereira potrebbe assumere contorni davvero inaspettati. Prima di tutto, però, è necessario ricapitolare l'intera vicenda, partendo da un anno fa: la scorsa estate il club doriano si assicurò il giovane terzino classe 1998, all'epoca svincolatosi proprio dal Benfica.

    La squadra portoghese in queste settimane ha intavolato una trattativa con i blucerchiati per riportare a Lisbona il giocatore. La dirigenza doriana, dal canto suo, valuta il giocatore non meno di 5 milioni di euro. E così, il Benfica avrebbe deciso di lasciar cadere i negoziati. 

    Nel frattempo però secondo Sampnews24.com le 'Aquile' avrebbero giocato un'altra carta per convincere la Samp ad abbassare le sue pretese. Pare infatti, stando al portale, che il Benfica abbia presentato un esposto alla Fifa chiedendo di aprire un'inchiesta relativa ai trasferimenti dello stesso Pereira, arrivato da svincolato, e di Mario Curito Ferreira, giovanissimo classe 2000 arrivato in prestito alla Samp ancora dal Benfica in questa sessione di mercato. Se i blucerchiati decidessero di abbassare le loro pretese per Pereira, allora i portoghesi lascerebbero cadere la richiesta di indagine.

    Stando a quanto filtra da Corte Lambruschini, la Sampdoria non sarebbe affatto spaventata da questa eventualità, perchè conscia di aver operato nella piena regolarità.

    Altre Notizie