Calciomercato.com

  • Sampdoria, il sogno di Linetty: 'Voglio sfondare in blucerchiato'

    Sampdoria, il sogno di Linetty: 'Voglio sfondare in blucerchiato'

    • Lorenzo Montaldo
    Quando è arrivato a Genova, in pochi conoscevano Karol Linetty. Si sapeva che era giovane, e considerato una promessa del calcio polacco, poi nient'altro. E invece la Sampdoria ha scoperto un interprete imprescindibile per il suo gioco.

    Giampaolo, dopo i primi minuti in amichevole, gli ha dato fiducia e non lo ha più fatto uscire da campo. Un esordio persino migliore di quello che si aspettava lo stesso Linetty, come ammette lui stesso in una lunga intervista rilasciata a Il Secolo XIX: "Un sogno, non ho altre parole. Fino a pochi mesi fa ero in Polonia e sognavo un grande campionato per crescere, ora non solo mi trovo in Serie A e in un grande club come la Sampdoria ma sto anche giocando. Un sogno appunto. In campo mi aiuto molto Quagliarella - continua Linetty parlando dei compagni - mi parla molto di come muovermi e anche se lo fa in italiano capisco spesso. Con Giampaolo mi trovo alla grande. Anche con lui c'è un  problema di lingua ma sa farsi capire, si vede che è un tecnico che ha le idee chiare e sa come farle comprendere". 

    Linetty però non sembra intenzionato a fermarsi. Anzi, sogna di stupire ancora di più: "Come ruolo penso di essere meglio a centrocampo anche se alla mia età non sono certamente arrivato, devo migliorare su tutto: nel tiro, nel dribbling, nel palleggio. Voglio crescere. Genova è pazzesca: il mare, la cucina di pesce, tutto fantastico. Vivo a Pieve e trascorro ore e ore in mare, è un paradiso che non conoscevo. Mondiali? Chiunque giochi ci pensa e sogna di farli ma ora il mio sogno è sfondare qui alla Sampdoria e crescere. Non sono arrivato - conclude il centrocampista -  ho anora tanto da imparare.

    Altre Notizie