Calciomercato.com

  • Sampdoria in vendita? Ecco la situazione
Sampdoria in vendita? Ecco la situazione

Sampdoria in vendita? Ecco la situazione

  • Lorenzo Montaldo
Sampdoria in vendita? Questa volta forse si, per davvero. Massimo Ferrero lo avrebbe deciso prima della disfatta nel derby, e la cifra sarebbe notevolmente calata rispetto alla richiesta di 80-100 milioni presentata a Gabriele Volpi all'epoca del suo interessamento per il club blucerchiato. Servirebbero circa 30-40 milioni di euro per diventare proprietari della Samp. Comunque, Ferrero avrebbe compiuto il passo di mettere in vendita la società. A scriverlo è Renzo Parodi, penna de La Repubblica, sulla pagine genovesi del quotidiano. 

PRETENDENTI - Lo scenario però sarebbe cambiato rispetto a qualche tempo fa. Volpi si sarebbe tirato indietro, a causa dei suoi affari con Fiorani, che lo stanno portando lontano dall'Italia. Tanto è vero che anche lo Spezia sarebbe in vendita (per i bianconeri ci sarebbe l'interesse di un fondo straniero). Gozzi, altro nome caldo in ottica blucerchiata, pare concentrato solo e soltanto sull'amata Entella. Mantovani sarebbe alla ricerca di soci con disponibilità economiche mentre Garrone, al momento, non sembra intenzionato a rientrare, ma potrebbe mettere insieme una 'cordata di salvataggio' in caso la situazione dovesse deteriorarsi. 

FONDI - Ecco che la soluzione potrebbe essere rappresentata, sempre secondo il quotidiano, da uno di quei fondi di investimento tanto in voga di questi tempi. Romei satarebbe riprendendo i discorsi con alcuni investitori che avevano avvicinato la Samp ma con cui poi non erano proseguiti i discorsi relativi alla cessione del club.

PRESIDENTE - E poi c'è la questione Livingston. Se la Cassazione non darà un parere diverso, Ferrero dovrebbe decadere da Presidente della Samp. In questo caso, per la carica ci sarebbero due candidati con un passato da blucerchiati: si tratta di Marcello Lippi, che però sembra destinato ad un incarico da supervisore delle Nazionali, e di Gianluca Vialli

Altre Notizie