Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Bruno Fernandes uomo della provvidenza
Sampdoria, le pagelle di CM: Bruno Fernandes uomo della provvidenza

Sampdoria, le pagelle di CM: Bruno Fernandes uomo della provvidenza

  • Lorenzo Montaldo
Sampdoria-Palermo 1-1

Viviano 6: per tutto il primo tempo, nessuno del Palermo riesce minimamente ad impensierirlo. Alla prima occasione rosanero, gli ospiti trovano subito il vantaggio ma il numero 2 doriano non può nulla sul gol di Nestorovski.
 
Regini 6.5: ancora adattato a sinistra, il capitano limita benissimo Rispoli e si esibisce in un paio di ottime chiusure.

Silvestre 6.5: il centrale argentino non concede un metro agli avanti rosanero. E' l'uomo più affidabile della retroguardia doriana, sbaglia pochissimo e di testa giganteggia.

Skriniar 5: un altro suo errore che costa un gol alla Samp. In occasione del vantaggio di Nestorovski, buca l'intervento e lascia il macedone tutto solo davanti a Viviano. Si divora anche un paio di buone occasioni.

Sala 5: il gol rosanero scaturisce da un suo passaggio sbagliato. Pare un po' in difficoltà dopo lo stop forzato e anche i suoi cross sono quasi tutti fuori misura.

Linetty 6: prestazione generosa, come sempre, ma deve migliorare qualitativamente. Recupera moltissimi palloni, spende tanto e per questo, a volte, non è lucidissimo.

(dal 63' Bruno Fernandes 7.5: è l'uomo della provvidenza per la Samp. Il suo ingresso ravviva i blucerchiati, il suo splendido gol allo scadere regala il pareggio a Giampaolo. Lasciarlo fuori ora è difficile).

​Torreira 6: solita grinta, ma troppa imprecisione. Guadagna tanti falli, tocca tantissimi palloni, se migliora ancora in fase di impostazione può essere decisivo.

​Barreto 6: sfiora il gol nella prima frazione e si conferma uno dei migliori tra le fila dei blucerchiati per i primi 45 minuti. Nella ripresa pian piano sparisce.

Ricky Alvarez 5: involuto e confusionario, ha qualche sprazzo di qualità ma altrettanto frequentemente mette in mostra pause irritanti. Esce senza aver inciso sulla gara.

(dall'80' Praet S.V.

​Quagliarella 5.5: non ha ancora ritrovato lo smalto delle prime giornate. Si vede murare una conclusione a botta sicura da Posavec, poi poco altro. Esce per un problema fisico.

(dal 60' Schick 6: entra in campo e porta con sé il consueto dinamismo).

​Muriel 6.5: non è al pieno della forma fisica, ma è sempre un pericolo costante per i rosanero. Immarcabile quando può puntare palla al piede il diretto avversario, è il più attivo tra i blucerchiati in attacco.


All. Giampaolo 6: Bruno Fernandes, se non gli salva la panchina, di sicuro gliela rinfresca un po'. Al 90', il posto del mister blucerchiato scottava. Ci sono tanti difetti da limare, la Samp non può essere questa, ma il pareggio almeno interrompe quella che sembrava essere una maledizione e potrà dare stimoli per le prossime giornate. Giampaolo, però, lavori sui difetti che anche oggi i doriani hanno evidenziato.

Altre Notizie