Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Praet ci prova, male Barreto

    Sampdoria, le pagelle di CM: Praet ci prova, male Barreto

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Sampdoria: 2-0
     
    Viviano 6: Solita prestazione affidabile e precisa, ma sui gol non può opporsi. Incolpevole.

    Pereira 5.5: Parte bene finché la Samp attacca ma quando il Bologna comincia a giocare lo scontro con Krejci lo perde su tutta la linea, dalla sua fascia nascono le azioni dei gol.

    Skriniar 6: Il migliore del reparto, gara solida e ma non priva di sbavature. Non una serata facilissima per la difesa blucerchiata.
     
    Silvestre 6: Prestazione sufficiente del difensore, fa il suo compito ma nulla più. Insieme al compagno di reparto non sfigura.
     
    Regini 6: molto attivo e propositivo nel primo tempo, cala molto nella ripresa. Ha di fronte un Verdi in stato di grazia che lo mette non poco in difficoltà.
     
    Barreto 5: L'esperienza paga ma non basta. In mezzo non si nota se non per l'espulsione rimediata al 25' minuto. Da dimenticare.
     
    Torreira 6: Ha il guizzo e la rapidità per mettere in difficoltà gli avversari. Nonostante questo, non produce una prova degna di nota.
     
    (dal 53’ Cigarini 6: A lui affidata in corso la regia della squadra ma comunque gli 11 di Giampaolo non girano, non è semplice giocare in svantaggio numerico e di risultato.
     
    Linetty 5.5: Come la squadra inizia bene ma si eclissa in fretta. Impensabile potesse mantenere il ritmo e il pressing dei primi 20 minuti.

    Praet 6.5: Ha talento e si vede, la qualità non gli manca di certo, forse pecca in cattiveria quando deve concludere a rete. Un giovane interessante imbrigliato bene.

    Muriel 6: Ricercato speciale, è lui il più temuto dal Bologna. A parte i primi 20 minuti la prestazione non decolla e a metà secondo tempo viene richiamato dal tecnico dei liguri.

    (dal 72’ Fernandes 6: Entra a partita già compromessa, non riesce ad aiutare i suoi come vorrebbe).

    Quagliarella 5: Forma la coppia d'attacco con Muriel ma sembra non scendere in campo, davanti si trova il redivivo Maietta che lo annulla dal primo all'ultimo minuto.

    (dal 53’ Schick 5.5: non ha un gran impatto sulla partita, in questo sostituisce degnamente Quagliarella).
     
     
    All. Giampaolo 5: La sua è una squadra con una forte identità di gioco, votata all’attacco, ma oggi i blucerchiati non tirano praticamente mai in porta. Prova da archiviare. 

    Altre Notizie