Calciomercato.com

  • Sampdoria, le voci dagli spogliatoi: le parole di Sala e Regini

    Sampdoria, le voci dagli spogliatoi: le parole di Sala e Regini

    • Lorenzo Montaldo
    Nella Sampdoria infarcita di acciaccati e di giocatori reduci dell'infortunio, una nota positiva è il ritorno in campo dal primo minuto di Jacopo Sala. L'esterno blucerchiato, autore di una discreta prestazione, è tornato a giocare da titolare al Ferraris (aveva già assaggiato il campo con la Lazio per qualche minuto) dopo aver saltato quattro partite per infortunio. "Non è semplice tornare in campo dopo molto tempo, è andata comunque bene" ha detto poi l'ex Verona in zona mista al termine dell'incontro. "Volevo finire la partita a tutti i costi: peccato per il risultato, perché avrei voluto portare a casa più di un punto. Dopo il gol di Inglese abbiamo ancora attaccato con le nostre idee: ci è mancato quel pizzico di fortuna in più per fare gol. Oggi il mister mi ha dato la possibilità di scendere in campo. È stato un periodo difficile, bisogna essere capaci di rialzarsi dopo le cadute, ma lo staff doriano mi ha aiutato molto a recuperare”.

    “Dobbiamo ripartire subito: c’è un’altra partita da giocare per ritrovare la vittoria  - prosegue Sala, come riporta Sampdorianews.net - . Oggi avremmo voluto vincere davanti al nostro pubblico, ma non dobbiamo più pensarci. Dobbiamo voltare pagina e pensare alla gara contro l’Udinese, che è un’ottima squadra che sta facendo un buon campionato”.

    Gli fa eco anche capitan Vasco Regini, che ribadisce il concetto espresso dal laterale: “Forse ci è mancata un po’ di cattiveria. Abbiamo pagato una delle poche disattenzioni di oggi. Purtroppo ci manca la vittoria da ormai qualche turno: ci dispiace perché anche oggi ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti a raggiungere tre punti. Siamo stati anche un po’ sfortunati per il palo e per altre occasioni non tramutate in rete”.

    “A volte nelle ultime gare siamo stati un po’ sottotono - continua il difensore della Samp -. Il nostro obiettivo è mantenere il decimo posto e faremo di tutto per riuscirci. In settimana analizzeremo insieme la partita, cercando sempre di migliorare. Non è stata sicuramente la nostra miglior prestazione dell’anno, ma abbiamo cercato di vincerla con ogni mezzo”.

    In chiusura Regini si sofferma anche ad analizzare la prestazione di Fabio Quagliarella, e il conseguente problema fisico che gli ha impedito di portare a termine l'incontro: "Ha preso un colpo alla costola mi hanno detto. Perdendo oggi Fabio abbiamo perso oggi il nostro punto di riferimento. A volte comunque il gol si può trovare in tante maniere, anche con una palla sporca. Oggi le occasioni sono arrivate, ma non siamo riusciti a concretizzarle”.
     

    Altre Notizie