Calciomercato.com

  • Sampdoria, Linetty è incedibile, ma Torreira no

    Sampdoria, Linetty è incedibile, ma Torreira no

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria a centrocampo ha due gioielli che mezza Serie A gli invidia. Dalla Polonia all'Uruguay c'è parecchia strada, ma Lucas Torreira e Karol Linetty si sono incontrati a Genova e sul campo si sono subito intesi. Anche perchè parlano la stessa lingua, quella calcistica. E si capiscono alla perfezione.

    Anche la Serie A si è accorta dei due talentini doriani, e il calciomercato ovviamente li ha notati. Non poteva essere diversamente, considerando che parliamo di ragazzi nati rispettivamente nel 1995 e nel 1996, con ampi margini di crescita eppure già 'pronti' per il campionato. Tante società sembrano interessate, si era mossa la Roma in passato ma anche le milanesi hanno chiesto informazioni in special modo per Torreira. 

    Il centrocampista uruguaiano era arrivato per circa 2 milioni dal Pescara, e ora vale già oltre 10 milioni. Secondo Il Secolo XIX, a fronte di un'offerta in 'doppia cifra' la Samp potrebbe prendere in considerazione la sua cessione, nonostante la smentita di ieri di Osti, anche perchè la plusvalenza sarebbe troppo ghiotta. E poi, nel suo ruolo i blucerchiati avrebbero già pronta l'alternativa, ossia Cigarini, arrivato a Genova per fare il titolare e scalzato da Torreira.

    Diverso invece il caso Linetty, considerato incedibile. Questo anche perchè il polacco sembra necessitare di ulteriore tempo per ambientarsi, e anche per apprendere la lingua italiana.

    Altre Notizie