Calciomercato.com

  • Sampdoria, lo sfogo di Regini: 'Non sono felice, ecco perchè'

    Sampdoria, lo sfogo di Regini: 'Non sono felice, ecco perchè'

    • Lorenzo Montaldo
    Il rapporto tra Vasco Regini e una parte della tifoseria della Sampdoria non è mai stato idilliaco. E non sono mai mancati neppure i 'mugugni' nei confronti del capitano doriano, a cui qualcuno imputa tanti, troppi errori nel corso di una stagione.

    A complicare le cose sono state anche alcune dichiarazioni rilasciate dal suo procuratore, in cui l'agente chiedeva un adeguamento contrattuale. Oggi, a bocce ferme, il terzino doriano ha esplicitato il suo malessere. Lo ha fatto via Twitter, ricevendo anche la solidarietà di parecchi compagni di squadra: "Con la giornata di oggi, si è chiusa un’altra stagione… nonostante la sconfitta odierna l’ultima parte non brillante della stagione, siamo riusciti a raggiungere il decimo posto. Per me è la 4° consecutiva da quando sono tornato e sono cinque anni che, calcolando il periodo in Primavera, indosso questa maglia. Se ripenso al gennaio 2009, quando sono entrato per la prima volta a Bogliasco, sono otto anni e mezzo che faccio in qualche modo parte del mondo Sampdoria. Ed è proprio a tutte le persone che fanno parte di questo mondo che rivolgo le mie parole. Purtroppo il rapporto tra me e la maggior parte della tifoseria non è positivo. Non è un rapporto che mi rende felice e sereno".

    Regini prende spunto da alcuni insulti scritti sui vari social network: "Non posso pensare che mia figlia crescendo veda certe cattiverie su di me. Gli addetti ai lavori riportano le parole del mio agente, ma nessuno di loro sa quello che sta dietro questa situazione che si è venuta a creare. Io vengo da una famiglia normale, fatta di umili lavoratori che hanno fatto sacrifici per andare avanti. Sono cresciuto con valori di lealtà, coerenza e rispetto, che alla base di un rapporto umano. Dopo anni che faccio parte di questo mondo, ho capito che gli interessi personali hanno la meglio su questo valori. Con questo, dico che le parole del mio agente non sono basate su soldi, adeguamenti e cose che vengono scritte, ma sulla parola e sulle promesse fatte sia a lui che a me in prima persona. Promesse che non sono state rispettate".

    "Spero che la situazione si risolva, perché io voglio continuare a giocare per la Sampdoria, perché ho provato emozioni incredibili e sono legato a questi colori" conclude Regini. L’unico a rimetterci in questa situazione sono stato io. Ringrazio lo staff tecnico e tutti quelli che hanno contribuito a rendere questa mia annata positiva, così come i compagni: per via dell’assenza dal campo di Angelo (Palombo, ndr), mi sono trovato a indossare la fascia. Un compito speciale per me. E infine ringrazio i veri tifosi della Sampdoria, quelli che hanno cantato dalla prima all’ultima giornata a Genova e in tutt’Italia, senza mandare insulti dietro a un computer. Sempre forza Sampdoria!".

    Altre Notizie