Calciomercato.com

  • Sampdoria, Montella per rimanere vuole una nuova dirigenza

    Sampdoria, Montella per rimanere vuole una nuova dirigenza

    • Lorenzo Montaldo
    Il rapporto tra la Sampdoria e Vincenzo Montella è ai minimi storici. Oggi andrà in scena un altro confronto tra le parti, per decidere di comune accordo il futuro; la situazione resta abbastanza ingarbugliata, con parecchie variabili di cui tenere conto, e verrà sciolta soltanto nei prossimi giorni.

    Le alternative, comunque, sembrano essere due. L'Aeroplanino, secondo quanto scrive l'edizione genovese de La Repubblica, vorrebbe apportare alcuni cambiamenti a livello dirigenziale. In caso di addio del tecnico, tutto nei quadri societari resterà invariato. Resta in piedi la sua candidatura alla Nazionale, con Lippi come 'tutor', mentre sembra passata un po' in secondo piano l'ipotesi Milan. In questo caso, il primo indiziato alla successione di Montella sarebbe Marco Giampaolo, che ha scavalcato Beppe Iachini, più staccati i nomi di Maran e Pioli.

    Se però Montella non ricevesse offerte importanti, ecco che potrebbe rimanere alla Sampdoria. Anche perchè il suo contratto dura ancora due stagioni, ha un ingaggio abbastanza pesante e la famosa 'clausola' da 1,2 milioni. In quel caso, la palla passerebbe a Ferrero. Il presidente dovrebbe decidere se mantenere l'allenatore con cui ha un ottimo rapporto, a spese di una parte della dirigenza. Ferrero potrebbe anche decidere di assecondare il tecnico, che vorrebbe portare a Genova Daniele Pradé, con cui ha lavorato alla Fiorentina.

    Altre Notizie