Calciomercato.com

  • Sampdoria, Muriel: 'Ora non penso ad andarmene'

    Sampdoria, Muriel: 'Ora non penso ad andarmene'

    • Lorenzo Montaldo
    Il recupero di Luis Muriel dall'infortunio patito con la sua nazionale ha fatto segnare un tempo davvero invidiabile: è passato solamente un mese e mezzo dalla lesione al bicipite femorale della coscia destra, ma il centravanti della Sampdoria è già pronto a tornare in campo. Potrà farlo molto probabilmente per uno spezzone di gara domenica, contro il Chievo. 

    Il merito di questo recupero lampo va ascritto allo staff sanitario della Samp, ma anche alla gran voglia del giocatore di tornare a giocare, con un obiettivo ben preciso nel mirino: superare il record di reti in Serie A della prima stagione a Udine. "Sono contento di quello che ho fatto per tornare presto in campo. Devo dire che la testa mi ha aiutato tantissimo, il fatto di aver fatto bene in questa stagione mi ha dato la tranquillità per lavorare bene e recuperare dall'infortunio" ha detto proprio Muriel, presente alle finali del Torneo Ravano.

    Per tornare titolare il numero 9 doriano dovrà rubare il posto a uno tra Quagliarella e Schick: "Questo lo deciderà il mister, io sono pronto. Poi lui deciderà chi schierare: che il posto da prendere sia quello di Schick o quello di Fabio (Quagliarella, ndr) sarà comunque dura, perché stanno facendo bene entrambi" ammette Muriel, come riporta Sampdorianews.net. L'attaccante poi si è soffermato a parlare anche del discusso compagno Schick: "Sta dimostrando di avere delle qualità grandissime. Da quando è arrivato ha dimostrato subito di avere dei colpi. Ha lavorato tantissimo, si è messo subito a disposizione e ha dimostrato di avere continuità. Pronto per una big? Sicuro, lo ha dimostrato e lo sta dimostrando. I numeri parlano da soli. Penso non vi siano dubbi".

    A sembrare segnato sembra il futuro di Muriel alla Samp, viste anche le dichiarazioni di Ferrero in merito: "Ora penso solo a tornare in campo e giocare queste due partite" glissa il colombiano. "Sono molto contento del lavoro fatto per tornare prima della fine del campionato, non posso pensare oltre".

    Altre Notizie