Calciomercato.com

  • Sampdoria, occhi su Nandez, il 'nuovo Torreira'

    Sampdoria, occhi su Nandez, il 'nuovo Torreira'

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria non guarda solo ai mercati dell’Est Europa per proseguire nell’opera di scouting che tante soddisfazioni ha dato in questa stagione. Gli occhi blucerchiati da qualche tempo sono puntati anche sul Sudamerica, da sempre fucina di talenti per il calcio del Vecchio Continente. In particolare ultimamente è l’Uruguay a solleticare gli appetiti doriani: oltre a Ardaiz, seguito a gennaio, i blucerchiati avrebbero messo nel mirino un nuovo talento ‘albiceleste’, ossia Nahitan Nandez.

    Si tratta di un giocatore giovane, eppure già molto affermato in patria: è nato nel 1995, è già stato capitano della sua selezione Sub-20 ed è attualmente capitano del Peñarol, una delle società più importanti del paese. Il club Aurinegro, però, non ha vissuto una stagione esaltante. Ha faticato in Libertadores, e pure in campionato, chiudendo 14° l’apertura: e ora la dirigenza potrebbe essere costretta a cedere qualche pezzo pregiato.

    Le indiscrezioni che circolano in Uruguay, e riportate da QueGoles.com, raccontano di una Samp particolarmente interessata a Nandez. Il suo cartellino, al momento, è per il 15% di proprietà del Club Ituzaingo Maldonado, mentre il restante 85% se lo spartiscono Peñarol e l’agente del calciatore. Che è, circostanza che farà sorridere parecchi tifosi doriani, quel Pablo Bentancur che gestisce anche Lucas Torreira. Oltretutto già la scorsa stagione parecchie società europee si erano fatte avanti per Nandez, ma i contrasti tra Bentancur e il presidente del Peñarol Damiani avevano ritardato la sua partenza. Le similitudini con Torreira, insomma, non mancano. E per la Sampdoria alla ricerca di un erede del regista, Nandez potrebbe rivelarsi un’opzione interessante.

    Altre Notizie