Calciomercato.com

  • Sampdoria, occhi su un centrocampista del Panathinaikos

    Sampdoria, occhi su un centrocampista del Panathinaikos

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria guarda anche ai mercati esteri in vista del prossimo campionato. Il nome nuovo, accostato in queste ore dai blucerchiati, è quello di Wakaso Mubarak, centrocampista classe 1990 di proprietà del Panathinaikos ma prestato in questa stagione al Granada

    Si tratta di un giocatore entrato da tempo nel giro della nazionale del Ghana, con cui ha vinto anche la classifica cannonieri della Coppa d'Africa 2013. Il giocatore vanta un lungo curriculum in giro per l'Europa: ha giocato con Celtic, Villarreal, Espanyol, Rubin Kazan e Las Palmas prima di approdare a gennaio al Granada. L'esperienza nella Liga 2016-2017 è stata complessivamente posiiva, avendo racimolato 11 presenze, condite da un gol e da un assist. Wakaso ha anche una buona esperienza nelle competizioni continentali: in questa stagione, tra Europa League e preliminari, sono ben 7 i gettoni in Coppa.

    I blucerchiati secondo Sky Sport avrebbero già avviato i primi sondaggi con il Panathinaikos per imbastire la trattativa, ma attenzione anche alla concorrenza di Girona, Celta Vigo e Istanbul B.B. In Italia, Wakaso ha altri estimatori: oltre alla Sampdoria, anche l'Atalanta starebbe seguendo il giocatore ghanese.

    Altre Notizie