Calciomercato.com

  • Sampdoria, offerta da 25 milioni dalla Cina per la società?

    Sampdoria, offerta da 25 milioni dalla Cina per la società?

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria vince e convince. E' una squadra in salute, che in estate ha realizzato ottime plusvalenze, e altre ne potrà realizzare in futuro grazie all'esplosione dei suoi talenti. Muriel, Torreira, Linetty, Schick, Bruno Fernandes, Praet, Pedro Pereira - e perchè no anche Djuricic e Skriniar - rappresentano degli investimenti sul futuro davvero azzeccati. Acquisti che iniziano a fruttare, anche per merito di Giampaolo, e che vedono il loro valore moltiplicarsi esponenzialmente. Si tratta, insomma, di un capitale su cui la Samp può contare.

    C'è poi anche la questione relativa al centro sportivo di cui tenere conto. Ferrero si sta adoperando per regalarne uno all'avanguardia ai blucerchiati, dopo aver riportato la Primavera a giocare a Bogliasco con un progetto ambizioso e importante. Il parco giocatori e la struttura, insomma, rappresentano un valore aggiunto per una squadra con i conti in ordine, un'esposizione debitoria ragionevole, e che presenta ulteriori margini di espansione. Una società appetibile, che può far gola. In quest'ottica vanno inserite le indiscrezioni che stanno circolando a Genova relativamente ad una presunta offerta per rilevare il club.

    PROPOSTA CINESE - Secondo Renzo Parodi, penna genovese de La Repubblica, alla porta di Ferrero avrebbe bussato la scorsa settimana una società cinese. La proposta d'acquisto, presentata all'avvocato Romei, sarebbe stata di circa 25 milioni.  Sempre secondo il giornalista, il braccio destro di Ferrero avrebbe declinato l'offerta del potenziale compratore, di cui non vengono specificate ulteriori generalità. Anche perchè la Sampdoria, al momento, vale ben più dei 25 milioni che sarebbero stati messi sul piatto. E a Corte Lambruschini, ormai lo abbiamo imparato, l'idea di svendere non viene presa in considerazione.

    Altre Notizie