Calciomercato.com

  • Sampdoria, oggi l'incontro Ferrero-Montella: gli scenari

    Sampdoria, oggi l'incontro Ferrero-Montella: gli scenari

    • Lorenzo Montaldo
    Giornata campale in casa Sampdoria: sarà oggi infatti a Roma l'incontro che deciderà gran parte del futuro blucerchiato, soprattutto per quanto riguarda la guida tecnica della stagione 2016-2017. Nella Capitale si vedranno Massimo Ferrero e Vincenzo Montella, si guarderanno negli occhi e cercheranno di capire se ci sono i margini per continuare insieme oppure dirsi addio. 

    Sarà un incontro risolutivo? Difficile, secondo Il Secolo XIX, considerando che gli aspetti in ballo sono davvero molti. La situazione, ormai, è chiara. Montella aspetta una chiamata di Tavecchio, che però non arriverà prima della finale di Coppa Italia, oppure del Milan (e anche qui i tempi sono diatati). Sarebbe la soluzione ideale perchè consentirebbe alla Samp di liberarsi di un ingaggio pesante, consentendo a Montella di vivere un'importante sfida professionale.

    Eppure, le quotazioni dell'Aeroplanino per la panchina azzurra sembrano leggermente in calo. E allora ecco che nel summit odierno potrebbero venire gettate le basi per una permanenza del tecnico a Genova. Senza una vera e propria rivoluzione, che la Sampdoria non può permettersi, ma magari ascoltando le proposte di Montella e decidendo assieme alcuni investimenti sul mercato. Risistemando nel contempo l'area tecnica, per cui si fa sempre il nome di Daniele Pradè e anche di Salvatore Monaco, inserito nell'area scouting del Milan.

    C'è pure un'altra pista percorribile, ossia quella di trovare un accordo con Montella per risolvere il suo contratto: la Samp si libererebbe di un ingaggio oneroso, mentre il tecnico sarebbe libero per eventuali nuove sfide professionali. In caso di addio, i nomi restano sempre i quattro che circolano già da tempo: Maran, Giampaolo, Iachini, Pioli, più eventuali outsider.

    Altre Notizie