Calciomercato.com

  • Sampdoria, oggi presentazione di Pradè; Romei: 'Il suo ruolo...'

    Sampdoria, oggi presentazione di Pradè; Romei: 'Il suo ruolo...'

    • Lorenzo Montaldo
    Dopo 17 giorni dalla sua prima uscita con la Sampdoria, Daniele Pradè è pronto per essere presentato alla stampa. Il dirigente si era visto per la prima volta in tribuna al Ferraris proprio in occasione del derby, e qualcuno aveva iniziato ad esaltarne le qualità come 'talisamano'. Un'etichetta che prende ancor più valore, se si considera che Pradè ha seguito la squadra anche in occasione della partita con l'Inter e con la Fiorentina (certo, c'era anche contro la Juve, ma quella partita è storia a sé).

    La Samp ha comunque atteso prima di presentarlo alla stampa: un po' perchè il suo contratto formalmente iniziava il 1° novembre, un po' perchè da Corte Lambruschini aspettavano di avere a disposizione uno tra Massimo Ferrero e Antonio Romei. Il primo a liberarsi è stato proprio l'avvocato, che oggi accompagnerà Pradè in sala stampa, anche se non è da escludersi una comparsata all'ultimo momento di Ferrero.

    Pradè ha firmato un contratto fino a giugno, con opzione per la prossima stagione. Bisognerà capire quali saranno i suoi compiti. Ferrero ha garantito che non ci saranno conflitti con il ds Osti, una posizione ripresa anche da Romei a Il Secolo XIX: "Pradè e Osti saranno complementari, lavoreranno fianco a fianco. Il primo avrà un ruolo più istituzionale, più vicino alla società, il secondo sarà più vicino alla squadra. Il responsabile del mercato resta Osti, ma le scelte saranno condivise da tutti, anche da Pradè. E Ferrero avrà sempre l'ultima parola".

    Altre Notizie