Calciomercato.com

  • Sampdoria, oggi Schick si allena in gruppo: e il futuro è un rebus

    Sampdoria, oggi Schick si allena in gruppo: e il futuro è un rebus

    • Lorenzo Montaldo
    L'idoneità è arrivata: Patrik Schick è sano, l'aritmia è superata, e può tornare ad allenarsi regolarmente con la Sampdoria. Oggi è atteso il responso ufficiale, il centravanti ceco sosterrà l'ultima parte di visite, quelle di routine al laboratorio Albaro, e poi potrà raggiungere i compagni per l'allenamento pomeridiano del 'Mugnaini'. Da Corte Lambruschini filtra ottimismo, il giocatore potrebbe essere convocato già per la gara di Coppa Italia di sabato, di sicuro per la prima di campionato. Il futuro, però, resta un mistero.

    Schick sembra destinato a Milano, sponda Inter. Anche perchè i nerazzurri aspettavano soltanto l'ok dei medici, prima di far partire l'offerta ufficiale da 30,5 milioni di cui avevano già discusso con la Samp. Anche il fatto che ieri, dopo le visite, Schick e il suo agente Paska si siano fermati a Milano ha alimentato ulteriori speculazioni. Secondo Il Secolo XIX, però, non c'è solo l'Inter in coda per Schick.Una delle società interessate è la Roma, la Juventus si è defilata, ma attenzione anche alle piste estere: Psg, ovviamente, ma anche Monaco e Barcellona. Squadre per cui un investimento da 30 milioni non è certo un problema. 

    E la Samp? Il Doria ha offerto un rinnovo, la permanenza a Genova però è molto difficile. Anche se non impossibile. Specialmente se sulla scrivania di Ferrero non dovessero arrivare proposte di un certo livello. Ipotesi allettante, certo, ma tutta in salita.

    Altre Notizie