Calciomercato.com

  • Sampdoria, Osti: 'Trattativa più difficile quella di Praet, sul rinnovo di Muriel...'

    Sampdoria, Osti: 'Trattativa più difficile quella di Praet, sul rinnovo di Muriel...'

    • Lorenzo Montaldo
    L'estate in casa Sampdoria è stata decisamente movimentata. E gennaio quasi sicuramente non sarà da meno. I temi insomma non mancano, per quanto riguarda il calciomercato blucerchiato: lo sa bene il ds Carlo Osti, che in estate si è sdoppiato tra decine di operazioni.

    Il dirigente ha ripercorso alcune delle trattative più suggestive ai microfoni di Primocanale, con un occhio anche al futuro: "Parlare di gennaio mi pare molto prematuro. Vorrei ricordare inoltre che abbiamo fatto un grande investimento su Dodò, che seppur non abbia ancora la filosofia di gioco di Giampaolo ritengo possa acquisirla presto. Abbiamo anche preso Stanley [ndr: Amuzie] che è molto giovane ma pur sempre arrivato 3° alle Olimpiadi con la Nigeria. Abbiamo poi visto che in emergenza Regini può coprire il ruolo a sinistra, dove c'è anche Pavlovic".

    Significativa anche la dichiarazione relativa al rinnovo di Muriel: "Non ritengo ci sia ancora la necessità di un rinnovo o dell'inserimento di una clausola risolutoria nel suo contratto: lui sa che la Sampdoria farà di tutto per valorizzarlo. Il nostro allenatore predilige il gioco e vuole vincere attraverso esso. È riuscito a dare un'identità alla squadra. Sono molto contento anche di come hanno iniziato la stagione Barreto e Muriel: molto decisi e risoluti" riporta Sampdorianews.net.

    Osti spiega poi la vicenda Castan: "Giampaolo preferisce giocatori che in difesa seguano più il pallone che l'uomo. Castan è più un marcatore. La trattativa più difficile è stata quella per Praet, iniziata il 21 maggio e conclusa l'ultima settimana di mercato. Quella più veloce è stata quella per Pavlovic". 

    Altre Notizie