Calciomercato.com

  • Sampdoria, patto squadra-società a Bogliasco; Cassano scalpita
Sampdoria, patto squadra-società a Bogliasco; Cassano scalpita

Sampdoria, patto squadra-società a Bogliasco; Cassano scalpita

  • Lorenzo Montaldo
La Sampdoria ha nel mirino il derby di domenica con il Genoa: potrebbe essere l'ultima occasione buona per raddrizzare, o almeno rendere meno amara, una stagione che sotto parecchi punti di vista è stata fallimentare. Anche per questo ieri a Bogliasco erano presenti i vertici di Corte Lambruschini, ossia il presidente Ferrero, l'avvocato Antonio Romei e il direttore sportivo Carlo Osti.

Il patron, il suo braccio destro e il ds hanno sostenuto parecchi colloqui singoli con i giocatori blucerchiati: l'obiettivo, secondo La Repubblica, è quello di stringere una sorta di 'patto' con la truppa di Montella e caricare i possibili protagonisti della stracittadina. 

SCELTE - Nel frattempo, il mister doriano studia la formazione anti-Genoa. Parecchie sono le incertezze,a  cominciare da Fernando che sta provando a recuperare dopo la botta subita con il Palermo. Sarebbe una vera e propria impresa, la Samp sta accelerando i tempi, ma il brasiliano resterà in forse fino all'ultimo. Nel ruolo, l'Aeroplanino dovrà fare a meno anche di Krsticic, squalificato, mentre Ivan si è ripreso dal problema accusato nei giorni scorsi ma non è ancora al meglio della condizione.

La mossa a sorpresa potrebbe essere Jacopo Sala schierato interno di centrocampo, come partner di Fernando o come alternativa all'ex Shakhtar. Altrimenti, Montella dovrà scegliere tra Palombo e Barreto. Alle spalle di Quagliarella invece potrebbe esserci il rientro di Antonio Cassano, grande protagonista dell'andata, in coppia con Ricky Alvarez, mentre in difesa dovrebbe rientrare Diakité e potrebbe essere confermato anche Ranocchia, nonostante l'errore nella gara con i rosanero. Salgono anche le quotazioni del giovane Skriniar, partito titolare per la prima volta proprio nel match del Barbera. Sicuri del posto invece sono Viviano, De Silvestri e Dodò.

Altre Notizie