Calciomercato.com

  • Sampdoria, possibile asta per  Torreira: non solo la Roma, c'è anche il Siviglia

    Sampdoria, possibile asta per Torreira: non solo la Roma, c'è anche il Siviglia

    • Daniele Longo
    Tra le sorprese di questo inizio stagione di Serie A c'è sicuramente il centrocampista uruguaiano della Sampdoria Lucas Torreira. 21 anni da compiere il prossimo febbraio, nato a Fray Bentos, una cittadina di 20000 abitanti. 167 cm di talento ed esplosività scoperti dall'osservatore del Pescara, Roberto Druda, dal Wanderers Montevideo. Giampaolo lo ha preferito spesso a Luca Cigarini, affidandogli la regia del centrocampo.

    DA TREQUARTISTA A REGISTA- Druda, dopo averlo visionato per circa un anno intero, lo portò al Pescara nel dicembre del 2013 per un periodo di prova. Giocava da trequartista ma non aveva convinto in pieno i responsabili del settore giovanile. La valigia si stava per richiudere, pronto per tornare in Uruguay, ma l'allora direttore sportivo Giorgio Repetto decise che quel ragazzino aveva delle potenzialità e andava trattenuto. Un anno in Primavera e Massimo Oddo lo fece arretrare di venti metri, piazzandolo davanti la difesa. Una crescita improvvisa, l'esordio in B a 19 anni e subito la chiamata della Sampdoria, che nell'estate del 2015 concluse il suo acquisto per due milioni di euro più tutto il cartellino del difensore Michele Fornasier.

    TRA ROMA E SIVIGLIA - Chi sorride per l'impatto avuto con la serie A di Torreira è sicuramente il presidente Massimo Ferrero. In arrivo una grande plusvalenza, considerando che il valore del cartellino adesso si aggira sui dieci milioni di euro. La Roma lo sta seguendo dall'inizio dell'anno, su segnalazione di Massara che aveva inserito il suo nome sul taccuino fin dai tempi dell'esperienza al Pescara. Gli ottimi rapporti tra i due club mettono i giallorossi su una corsia preferenziale ma attenzione alla tentazione spagnola. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, anche il Siviglia è interessato all'uruguaiano. Ottime referenze e una presenza sugli spalti di Marassi che si farà sempre più costante. Dopo l'affare Correa, un altro giocatore blucerchiato potrebbe prendere il volo per la Liga. 

    Altre Notizie