Calciomercato.com

  • Sampdoria, Praet: 'Genova città perfetta per me, curioso del derby'

    Sampdoria, Praet: 'Genova città perfetta per me, curioso del derby'

    • Lorenzo Montaldo
    Tutti lo aspettano al varco: Dennis Praet, l'acquisto più costoso e chiacchierato dell'estate della Sampdoria a Genova è arrivato circondato da un alone di curiosità e interesse. E non poteva essere diversamente, considerando che si tratta di uno dei giocatori più interessanti in prospettiva in Europa.

    "Le prime impressioni sul club e su Ferrero sono molto buone" ha detto Praet a Goal.com. "Ho incontrato il presidente a Roma, durante le visite mediche. E' molto professionale e divertente. Il presidente mi ha dato un caloroso benvenuto e anche i miei nuovi compagni di squadra mi stanno aiutando, in particolare con la lingua visto che sto ancora imparando l'italiano. Genova è molto bella e ho già visitato alcuni posti. Mi piace il mare, quindi questa è una città perfetta per me".

    Hai già capito quanto sia importante il Derby della Lanterna contro il Genoa per i tifosi doriani? "Ho sentito parlarne già tanto, specialmente da Stefano Okaka (suo ex compagno di squadra all'Anderlecht, ndr), Sebastian De Maio e Diego Capel. E' un derby molto bello e nonostante sia sempre grande tensione non si tratta tanto di dare botte ma di difendere il tuo club. Sono curioso di vedere come sarà il mio primo derby contro il Genoa".

    A proposito di Okaka, hai parlato con lui prima di accettare l'offerta della Samp? "Sì, ne ho parlato tanto con lui. Aveva solo commenti positivi sulla città, la qualità della vita qui e sul club. Le sue parole mi hanno aiutato nel prendere la decisione di indossare la maglia di questo club che, come il campionato in cui gioca, è ricco di storia".

    Nel prossimo fine settimana la Samp affronterà la Roma. Cosa ti aspetti? "Sarà una bella esperienza. Ho già giocato diverse partite importanti con l'Anderlecht, soprattutto in Champions League dove una volta affrontammo ad esempio il Milan. Sono curioso di giocare allo Stadio Olimpico, per me sarà la prima volta".

    Oltre a essere un calciatore professionista, hai anche creato una tua linea d'abbigliamento. Come coniughi calcio e moda e com'è iniziata la tua passione per il mondo della moda? "Naturalmente la mia priorità è il calcio, ma aiuta avere anche altre passioni. A me piace tanto il mondo della moda e all'inizio fu solo un'idea avuta assieme a due miei amici giusto per divertimento, per provare qualcosa di diverso. Poi le cose si fecero serie e attualmente il nostro brand - DYJ Code - è commercializzato in circa 60 negozi in Belgio. E speriamo di ingrandire ancora di più il nostro mercato".

    Altre Notizie