Calciomercato.com

  • Sampdoria, pressing sul gioiellino Majer che fa impazzire l'Europa

    Sampdoria, pressing sul gioiellino Majer che fa impazzire l'Europa

    • Lorenzo Montaldo
    Vent'anni ancora da compiere, ma con una reputazione già di tutto rispetto: mezza Europa impazzisce per Lovro Majer, trequartista della Lokomotiva Zagabria che la Sampdoria sta provando in ogni modo a portare a Genova. La trattativa, iniziata già in estate, non è andata a buon fine entro il 31 agosto ma i doriani non hanno mollato la presa su una pista che resta molto, molto calda. Pure a mercato chiuso.

    Nei giorni scorsi la Samp ha mantenuto i contatti con la dirigenza della piccola squadra di Zagabria che ne detiene il cartellino. Anche perchè Majer nel frattempo ha cominciato alla grande il campionato: 7 partite, 4 gol e 3 assist, che gli sono valsi paragoni illustri, primo tra tutti quello 'irrispettoso' con un certo Lionel Messi. Rispetto all'argentino, Majer è meno offensivo, dato che nasce trequartista: più Modric che Messi, insomma, anche se è sempre piuttosto scomodo fare paragoni con i mostri sacri del calcio. Il suo esordio con l'Under 21, curiosamente arrivato dopo i primi minuti giocati con la nazionale maggiore, e il grande inizio di campionato stanno però complicando la posizione della Samp, che si trova in una situazione piuttosto complessa.

    ASTA - Secondo Il Secolo XIX la dirigenza blucerchiata avrebbe ottimi rapporti con la famiglia del calciatore, e nei prossimi giorni sarebbe intenzioanta a presentare un'offerta alla Lokomotiva, magari includendo la possibilità di lasciare il giocatore in prestito al suo attuale club sino a fine stagione. Le difficoltà però sono molteplici: intanto la società proprietaria del cartellino sa di avere tra le mani un talento unico, e non vuole assolutamente sbagliare la gestione della trattativa. Ecco perchè inizialmente la Lokomotiva chiedeva 5-6 milioni, mentre ora sarebbe passata addirittura a 9-10, più bonus. Una richiesta, quella dei dirigenti croati, legittimata anche dalla fitta concorrenza per Majer. Anche perchè come detto il trequartista sta attirando gli sguardi dei principali campionati europei. Su di lui si sarebbero mosse Everton, Watford, Lilla, Nizza, Siviglia, Atletico Madrid e Celtic Glasgow.

    INSIDIA DINAMO - C'è poi anche la possibilità di dover affrontare una concorrente 'interna'. A Zagabria non c'è solo la Lokomotiva, ma pure la più potente Dinamo che ovviamente ha notato Majer. Se il club vicecampione di Croazia che ha anche stretti rapporti con la Lokomotiva dovesse riuscire ad acquistare il giocatore, sarebbe molto più complicato per la Samp andare a trattare il cartellino di Majer dovendo relazionarsi con la Dinamo. Ecco perchè i blucerchiati stanno provando ad accelerare quella che in questo momento sembra una trattativa molto, molto complessa, ma che da Corte Lambruschini non sono intenzionati ad abbandonare.

    Altre Notizie