Calciomercato.com

  • Sampdoria:| Tre colpi entro il weekend

    Sampdoria:| Tre colpi entro il weekend

    • M.O.

    Facce nuove sono attese in Val di Fassa. Nei prossimi giorni, al più tardi entro la fine della settimana, la Sampdoria dovrebbe chiudere tre operazioni di mercato. La prima riguarda il portiere, la seconda un difensore centrale e l'ultima il trequartista. Il numero uno prescelto, alla fine sarà Alexander Manninger, 34 anni, della Juventus.

    Anche l'operazione difensore sembra arrivata finalmente al termine. La Sampdoria comprerà Andrea Costa, 25 anni, della Reggina. È uno dei 'ragazzi' di Atzori, uno dei giocatori che l'allenatore blucerchiato aveva chiesto alla dirigenza doriana per una migliore applicazione del suo modulo, il 3-5-2. La scorsa settimana l'incontro tra il presidente della Reggina Foti e i dirigenti doriani si era concluso con la promessa di ritrovarsi presto attorno a un tavolo: ancora troppa la distanza tra quello che la Sampdoria offriva e ciò che la Reggina chiedeva. Adesso, a quanto pare, le posizioni si sono avvicinate e l'accordo si dovrebbe concludere. Anche in questo caso Costa è atteso a Moena al più tardi entro la fine della settimana.

    Potrebbe essere necessario qualche giorno in più, invece, per il trequartista. L'operazione prevede uno scambio di giocatori (scambio anche di prestiti?) tra Sampdoria e Chievo Verona. Sotto la guida dell'ex allenatore blucerchiato Di Carlo passato ai veneti andrà Paolo Sammarco mentre in blucerchiato arriverà Simone Bentivoglio, 26 anni, nato a Pinerolo.

    (Il Secolo XIX)

    Altre Notizie