Calciomercato.com

  • Sampdoria, Puggioni: 'Andavo a dormire con la maglia di Pagliuca'
Sampdoria, Puggioni: 'Andavo a dormire con la maglia di Pagliuca'

Sampdoria, Puggioni: 'Andavo a dormire con la maglia di Pagliuca'

  • Lorenzo Montaldo
Christian Puggioni sta vivendo un sogno: il portiere, genovese e blucerchiato per fede, ha esordito con la maglia della Sampdoria in Serie A. Non lo ha fatto in una partita qualunque, bensì vincendo un derby e poi, una settimana dopo, abbattendo l'Inter al Ferraris

Un momento magico, che l'estremo difensore ha commentato così al margine della mostra 'Eroi del calcio - Storie di calciatori' in esposizione al Porto Antico di Genova: "Quello che stiamo attraversando è sicuramente un momento impegnativo, soprattutto perché prima del derby la squadra aveva bisogno di punti e ad attenderà c'erano degli impegni importanti e difficili. Oggi abbiamo fatto qualcosina, ma domenica avremo una partita ancora più importante, perché incontreremo forse la squadra che sa palleggiare meglio in tutto il campionato, per ottenere un risultato positivo servirà l'atteggiamento avuto nel derby e contro l'Inter".

Ovviamente, Puggioni ha parlato anche dei cimeli esposti alla mostra: "Chi è qua ha scritto la storia del calcio, vedere certe maglie e certe storie vissute ti da quel gusto particolare e un po' retro che fa bene alla vita" riporta gianlucadimarzio.com. "L'angolo riservato alle maglie della Sampdoria? Fa molto effetto vedere le maglie dell'Andrea Doria, delle finali delle coppe, è qualcosa che da tifoso e da giocatore ti da tantissimo orgoglio: è interessante ripercorrere la storia di questo club".

Come tutti, Puggioni da piccolo aveva un idolo: "Chi era il mio eroe? Io sono genovese, sampdoriano e sono cresciuto nel momento in cui ero più 'innamorabile', quindi non poteva che essere Pagliuca: il portiere dello Scudetto, quello delle finali. Mio padre mi regalò la sua maglia mentre giocavo nel Baiardo, ricordo che andavo a dormire con la maglia sotto al cuscino sognando un giorno di poter fare anche una parte di quanto fatto da quello che è stato il mio mito". L'ennesima, bella storia nella storia.  

Altre Notizie