Calciomercato.com

  • Sampdoria, Regini: 'Onorato della fascia; da centrale gioco meglio'

    Sampdoria, Regini: 'Onorato della fascia; da centrale gioco meglio'

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria ha un nuovo capitano. Dopo l'addio di De Silvestri, la fascia è passata a Vasco Regini, che il blucerchiato lo veste da una vita. Era il 2009, e dopo le giovanili arrivò anche la prima squadra.

    Da allora, 81 presenze, tre prestiti e ora la fascia da capitano: "Nei giorni precedenti alla partita di Empoli, dopo la partenza di De Silvestri, un po' ci avevo pensato" ammette Regini a Il Secolo XIX. "Sono onorato, orgoglioso e contento di essere capitano della Sampdoria. In campo. Perchè sanno tutti che il vero capitano della squadra è Palombo. Lo è sempre fuori e lo sarà sempre dentro".

    Vasco, a Genova, si trova molto bene. E anche la sua nuova posizione (Giampaolo lo utilizza da difensore centrale, ndr) potrebbe aiutarlo a disputare un buon campionato: "Qui nella Sampdoria mi sento a casa, sto bene a Genova con la mia famiglia, conosco l'ambiente, sento affetto attorno a me. Io mi sento un difensore centrale. Sono ritornato alla Samp nel 2013 dopo aver disputato un buon campionato a Empoli in quel ruolo. E poi per esigenze varie mi sono trovato a essere utilizzato a sinistra. Un ruolo che posso ricoprire, ma solo se sono al 100%. Difensore centrale mi riesce meglio".

    Fondamentale l'arrivo del nuovo mister: "Mi trovo bene nel modo di giocare di Giampaolo e lavoro per continuare a meritarmi la sua fiducia. Avevamo bisogno di idee di squadra e di gioco. Abbiamo iniziato bene, ora ci aspettano della partite toste, Roma e Milan, e sono curioso anch'io di vedere che riusciremo a fare -conclude Regini-. Il potenziale del gruppo secondo me è alto, però poi va espresso in campo".

    Altre Notizie