Calciomercato.com

  • Romagnoli: c'è anche la Juve

    Romagnoli: c'è anche la Juve

    • Matteo Oneto

    Alessio Romagnoli a soli 19 anni è già stato soprannominato il "nuovo Nesta", ha collezionato 20 presenze in serie A, 13 nella Roma e 7 quest’anno nella Sampdoria ed è riuscito ad imporsi come uno dei talenti più brillanti del calcio italiano. Su di lui si sono già accese le luci della Nazionale maggiore e quelle del calciomercato. Per sapere qualcosa in più del suo presente e soprattutto del suo futuro, Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva Mauro Cavalli, Agente Fifa e consulente della società che gestisce la procura del difensore.

    Si aspettava che a soli 19 anni Romagnoli riuscisse ad imporsi nella Sampdoria di cui è titolare al netto degli infortuni degli ultimi tempi?

    "Conoscendolo ero consapevole che quest’anno avrebbe potuto fare ottime cose ma devo dire che il suo rendimento sta andando oltre le aspettative. Ci sta davvero meravigliando".

    Quanto conta per un giovane avere in panchina uno come Mihajlovic che ha già dimostrato molte volte di non guardare la carta d’identità dei suoi giocatori?
    "L’allenatore serbo è stato fondamentale per il suo exploit, è un tecnico che non guarda mai al nome ma al talento. Ha inquadrato Romagnoli e lo sta valorizzando".

    Si parla di un ritorno a Roma già a gennaio per Romagnoli, è possibile?

    "Personalmente credo che dovrebbe prima consacrarsi alla Sampdoria. Due o tre mesi fatti bene non sono sufficienti. La Roma potrebbe anche essere interessata perché al momento in quel ruolo ha qualche problema ma la Sampdoria non vuole lasciarlo andare. L’obiettivo è quello di tornare nella Capitale alla fine della stagione. Il mio suggerimento per ora è quello di lasciarlo crescere in ambiente positivo come quello blucerchiato in modo da poter confermare il proprio potenziale e approdare in un top club la prossima estate".

    Si è parlato di un interessamento della Juventus, c’è qualcosa di vero?

    "La Juventus è interessata a Romagnoli. In Campioni d’Italia sanno che per continuare a rimanere in alto bisogna pensare a sostituire coloro che non sono più così giovani. La Juve guarda a Romagnoli così come è interessata a Kramaric, sintomo che sta cercando i migliori giovani in diversi reparti per aprire un nuovo ciclo e non interrompere i propri successi".

    Si è parlato anche di una sua convocazione in Nazionale maggiore…
    "Lui ha dimostrato di saper reggere il confronto con i migliori talenti in serie A ad un’età in cui molti spariscono in categorie inferiori. E’ ovvio che sogni la Nazionale. Personalmente penso che se confermerà le qualità che sta mostrando potrà diventare una colonna azzurra".
     


    Altre Notizie