Calciomercato.com

  • Sampdoria, Sensibile:| 'Mai pensato di cedere Pozzi'

    Sampdoria, Sensibile:| 'Mai pensato di cedere Pozzi'

    «Presentiamo un uomo e un calciatore molto importante, fin dall'inizio al centro dei nostri pensieri. Ferrara ha condiviso con lui diverse esperienze, ne conosce i valori morali, professionali e la caratura tecnica. Non ha senso spendere altre parole: la sua carriera e il suo profilo di conclamato respiro internazionale parlano da soli». Il ritratto di Pasquale Sensibile si taglia alla perfezione su Enzo Maresca. L'ultimo acquisto blucerchiato è stato introdotto ai media genovesi dal direttore sportivo, che ha colto l'occasione per fare il punto della situazione a trattative (quasi) concluse.


    Operazione.«Noi abbiamo voluto fortemente Maresca e lui ha voluto fortemente la Sampdoria - racconta Sensibile in conferenza stampa -. Il Málaga ha potuto apprezzare Enzo e ha tenuto un comportamento che potesse agevolare l'operazione. Quando sono sorti alcuni problemi, lui, pur di venire, li ha risolti a titolo personale. Questo fa capire quanto il ragazzo abbia voluto la Sampdoria».

    Punto.«A livello di mercato siamo molto soddisfatti - spiega il direttore-. Abbiamo avuto possibilità di intervenire dove necessario in tempi non sospetti. Non credo ci siano state squadre che abbiano potuto operare così come noi a prescindere dagli esuberi. Sapevamo che nell'ultimo giorno ci saremmo dedicati alle uscite. Qualcosa abbiamo fatto, altro potremmo fare vista la disponibilità di alcune società e di alcuni campionati stranieri».

    Entusiasmo.«La buona riuscita di questa stagione ci sta molto a cuore, è d'importanza fondamentale - continua Sensibile -. Siamo riusciti a inserire quei tasselli che hanno portato esperienza e un adeguamento alla categoria. In più potevamo fare affidamento sulla tipica inerzia dell'entusiasmo di una promozione raggiunta al termine di una rimonta straordinaria e ci auguriamo che questo entusiasmo prosegua. La risposta dei tifosi credo sia stata esemplare: ci aspettiamo un Marassi che, come sempre, ci trascini verso l'obiettivo della continuità dei risultati».

    Esodati.«La gestione dei cosiddetti "esodati" la metteremo a punto da lunedì mattina - ammette il d.s. -. Quando siamo in prossimità della gara esiste solo la gara. Ci sono situazioni in divenire e altre per cui dovremo sederci intorno a un tavolo. Intanto ringraziamo tutti i ragazzi, compresi coloro che sono partiti. Abbiamo avuto un riscontro giornaliero da chi li seguiva quotidianamente: hanno sempre dimostrato grande disponibilità e serietà. Cosa succederà ora? Le idee sono chiare e andiamo avanti su quella linea. Non certo per accanimento personale verso qualcuno, ma perché la Sampdoria conta molto di più di ciascuno di noi preso singolarmente».

    Pozzi.«Nicola Pozzi non è mai stato sul mercato - precisa infine Pasquale Sensibile -. Come spesso accade nelle ultime, frenetiche ore di trattative si creano equivoci che possono avere anche risvolti negativi sull'umore. Non abbiamo fatto nessuna richiesta alla Lazio e al Cagliari per loro attaccanti, anche se è normale che nel nostro mestiere, nel momento in cui hai il sentore di un'offerta per un tuo giocatore, attivi pensieri e idee. In ogni caso le offerte per Pozzi non le avremmo prese in considerazione. Nicola è stato determinante, ha svolto una preparazione come mai nella sua carriera. Come gli dico spesso è un buon brontolone, che si lamenta sempre ma ti ripaga con generosità. È un calciatore eccezionale e non ci è mai passato lontanamente per la testa il pensiero di poterci privare di lui».


    Altre Notizie