Calciomercato.com

  • Sampdoria:| Sensibile sceglie Manninger

    Sampdoria:| Sensibile sceglie Manninger

    Giornata isterica quella di ieri per il mercato blucerchiato. Nei siti internet si è letto un po’ di tutto: dai possibili arrivi del venezuelano Gonzalez, del portiere belga Stjinen e del difensore del Livorno Knezevic alle possibili partenze di Poli per Roma e di Maccarone per Torino. Ieri i responsabili dell’area tecnica blucerchiata, il ds Sensibile e il coordinatore Teti, sono rimasti in Trentino. Al mattino hanno ricevuto la visita di Giambattista Pastorello (i tre hanno parlato per un paio d’ore fuori dal Benatti), il dirigente che li ha “svezzati” professionalmente cinque anni fa a Verona: «Non vorrei creare equivoci, io sono qui in visita… Sto facendo un giro dei ritiri. Qua sono venuto particolarmente volentieri perché conosco molto bene Pasquale e Domenico. Non ho nessun consiglio da dargli, sanno che lavorando per questa società devono assolutamente vincere. Può darsi che durante la stagione capiti alle partite della Samp, perché no?».

    Per il resto, la settimana prossima, quella delle novità, si sta avvicinando. Capitolo portiere Manninger in vantaggio su Ujkani solamente perché la pista è la più percorribile, anche se con l’austriaco c’è da trattare sull’ingaggio, guadagna infatti sui 900.000 euro a stagione. Troppi. Capitolo difensore: voci su Alessandro Masiello del Bari e conferme da Reggio Calabria su Costa, dovrebbe essere lui il prescelto per portare a cinque il numero dei centrali. Per l’attacco, rilanciato il nome di Sforzini, in caso di partenza di Maccarone o Pozzi. Effettivamente l’attaccante del Grosseto gode del gradimento di Atzori e ha quelle caratteristiche da uomo d’area che mancano in questo momento al reparto offensivo della squadra blucerchiata. Smentita ogni trattativa per Poli. E piccolo pastrocchio su Palombo: sul sito di Radio Kiss Kiss, che l’ha intervistato, è apparsa una dichiarazione possibilista («Non escludo che possa partire») sull’eventualità di cessione di Palombo al Napoli. In serata è arrivata una precisazione di Sensibile sul sito ufficiale: «Nel corso dell’intervista mi è stata rivolta una domanda rispetto all’ipotesi che Mazzarri voglia Palombo… Mi hanno chiesto: “È impossibile?”. Io, premettendo che nel calcio nulla è impossibile, ho risposto che la questione Palombo è chiara e definita da oltre un mese, ovvero dal primo incontro che abbiamo avuto con lui. Angelo ha dimostrato convinzione, amore e passione, sta lavorando con grande entusiasmo e la Samp è casa sua. Questo è ciò che abbiamo in mente noi, ciò che pensano i dirigenti del Napoli bisognerebbe chiederlo a loro».

    Dal Viminale arriva un no agli abbonamenti senza tessera: «Le proposte formulate dall’AS Roma sono state attentamente valutate e ritenute certamente valide in prospettiva futura». Roma e Sampdoria e Bologna, che si sono accodate, non dicono un semplice no alla tessera. Ma la ritengono un freno e una complicazione inutile potendo disporre sul sistema operativo per gli abbonamenti (la Lottomatica) dei dati relativi alla black list dei diffidati. E ora? La Roma potrebbe rilanciare, ma il fronte dei club anti-tessera si sta allargando. E la Samp resta alla finestra .

    Altre Notizie