Calciomercato.com

  • Sampdoria: sequestrati conti e casa a Ferrero
Sampdoria: sequestrati conti e casa a Ferrero

Sampdoria: sequestrati conti e casa a Ferrero

Guai in vista per Massimo Ferrero. Come si legge sul Corriere della Sera, la procura di Roma ha ottenuto il sequestro al presidente della Sampdoria di conti correnti e di un palazzo ai Parioli per un valore complessivo di un milione e duecentomila euro. 

CASA - Ferrero, già indagato per omessi versamenti di 200 mila euro riconducibili alla sua Blu Cinematografica, deve difendersi anche dai condomini del palazzo in cui vive ai Parioli, che lo accusano della ristrutturazione dell'appartamento. Una querelle finita in tribunale davanti al pm Louella Santini, che gli contesta "l'illegittimità del permesso di costruire". A far saltare la pax condominiale sarebbe stata la decisione di Ferrero di demolire i tramezzi, smantellare la vecchia pavimentazione e a far abbattere la cabina sauna, nonostante avesse ricevuto il divieto di continuare i lavori: "Ordine di immediata sospensione dei lavori emessa dal direttore dell'Unità organizzativa tecnica del II municipio di Roma, in data 20 maggio 2011". Un ordine che Ferrero non avrebbe rispettato con la conseguente segnalazione sui presunti lavori illeciti alle autorità competenti da parte degli inquilini, che si sono costituiti parte civile nel processo. Il 18 novembre è attesa la sentenza. 

CONTI - La storia giudiziaria, avviata la scorsa primavera, sta facendo luce anche sul rapporto tra l'imprenditore soprannominato 'Viperetta' e il Fisco, verso il quale il presidente sembra avere poca simpatia, come sostengono gli inquirenti. Infatti Ferrero è già sotto processo con l'accusa di aver evaso l'Ires per un milione e 176 mila euro, come sostiene il pm Mario Palazzi che gli contesta il reato di dichiarazione infedele. La situazione, dai contorni ancora non definiti, ha imposto al pm Antonino Di Maio di chiedere e ottenere il sequestro di conti bancari e beni immobili riconducibili a Ferrero per una cifra di un milione e 200 mila euro. 

Altre Notizie