Calciomercato.com

  • Sampdoria: settimana decisiva per due sudamericani
Sampdoria: settimana decisiva per due sudamericani

Sampdoria: settimana decisiva per due sudamericani

  • Matteo Oneto

Si scalda il calciomercato della Sampdoria. I blucerchiati dopo aver chiuso per Viviano e Yepes, operazioni molto ben avviate di cui si aspetta praticamente solo l’ufficialità, guardano in Sud America per provare due colpi grossi di mercato. I nomi sono quelli di Lanzini e Bressan, entrambi classe 1993, rispettivamente di River Plate e Gremio. Profili di ottimi livello ormai pronti per sbarcare in Italia.

Il loro futuro si potrebbe decidere già in settimana. Come scoperto in esclusiva da calciomercato.com l’entourage dei due talenti è in contatto con la Sampdoria da qualche giorno e tra mercoledì e giovedì sarà a Genova per capire se le due trattative potranno definitivamente decollare. Settimana caldissima quindi e la sensazione è che da Corte Lambruschini  debbano arrivare delle accelerazioni decise, perché altri quattro club di serie A si sono interessate a Lanzini e Bressan e nelle ultime ore sono spuntati anche società inglesi e spagnole, che però partono in netto svantaggio.

Giovedì dovrebbe essere il giorno dei primi verdetti. I due giocatori fanno parte della selezioni Under 20 di Argentina e Brasile e sembrano pronti per il salto nel vecchio continente. Lanzini è il classico fantasista dalla stazza minuta ma veloce di gambe e di testa. Matheus Bressanelli, detto Bressan, è invece un difensore centrale di ottime prospettive del Gremio. Per le società italiane sarebbero due ottimi affari anche perché non occuperebbero i posti da extracomunitari. Lanzini ha già il passaporto comunitario mentre per Bressan gli ultimi documenti sono in arrivo.

Altre Notizie