Calciomercato.com

  • Sampdoria, Silvestre potrebbe non farcela: si scalda Palombo

    Sampdoria, Silvestre potrebbe non farcela: si scalda Palombo

    • Lorenzo Montaldo
    Il grande dubbio di Marco Giampaolo, a pochi giorni dal delicatissimo derby della Lanterna, è chi schierare come centrale di difesa per la Sampdoria al fianco del giovanissimo Skriniar. Sino ad oggi, il ruolo è sempre stato appannaggio di Matias Silvestre, uno dei pilastri di questa squadra

    Ieri però, a completare la travagliata settimana doriana, è arrivata anche la doccia fredda: Silvestre si è allenato a parte, presentandosi a Bogliasco con il polpaccio fasciato. Il difensore argentino aveva appena finito le sue cure al muscolo infortunato, e soltanto in questi giorni si capirà qualcosa di più sulle condizioni fisiche del giocatore. Se l'ex Palermo dovesse dare segno di poter recuperare in tempo per la stracittadina, si farà di tutto per piazzarlo al centro della difesa.

    In caso contrario, però, la Samp si troverebbe in difficoltà. A sinistra manca Pavlovic, e anche Dodò ha evidenziato alcuni problemi: sulla corsia mancina si sistemerà quindi Regini, e al centro potrebbe venir rispolverato il capitano storico di questa Sampdoria, Angelo Palombo. Il numero 17 blucerchiato da inizio estate è  stato provato da Giampaolo come centrale della difesa a 4. E potrebbe fare il suo debutto proprio in occasione del derby.

    Altre Notizie