Calciomercato.com

  • Sampdoria, asse di mercato con il Leicester: 3 nomi in ballo
Sampdoria, asse di mercato con il Leicester: 3 nomi in ballo

Sampdoria, asse di mercato con il Leicester: 3 nomi in ballo

  • Lorenzo Montaldo

Tre nomi in ballo, e un mercato rovente sull'asse Genova-Leicester. La grande sorpresa della Premier League guarda alla Sampdoria con estrema attenzione, perchè tra le fila blucerchiate milita Pedro Pereira, 17 anni e tanto, tanto talento. 

Il terzino è l'ennesimo colpo di Pecini, responsabile dello scouting blucerchiato che ha prelevato il classe 1998 dal Benfica versando meno di 100.000 euro ai portoghesi. Ora, la squadra di Ranieri potrebbe proporre ai blucerchiati quasi cento volte tanto per portarlo in Inghilterra già a gennaio.

Offerta - Da giorni si parla di una possibile offerta del Leicester da circa 9.6 milioni di euro per Pereira. Una cifra davvero corposa, che la Sampdoria si troverebbe necessariamente costretta ad accettare per scongiurare eventuali altre partenze a gennaio nonostante le rassicurazioni di Ferrero e che potrebbe reinvestire subito sul mercato. Secondo il Secolo XIX la proposta da parte delle Foxes arriverà, bisognerà soltanto attendere per capire se la squadra di Ranieri temporeggerà ancora pur di spuntare un prezzo più basso o se invece cercherà di battere eventuali altre concorrenti convincendo Corte Lambruschini con milioni freschi utili per rinverdire le casse doriane.


A quel punto, scenderanno in campo gli uomini mercato blucerchiati, che potrebbero sondare proprio il Leicester. Dove giocano almeno 3 pedine di sicuro interesse per la Samp. Inler difficilmente sembra raggiungibile, più alla portata Benalouane e Kramaric. 

Per il centrale difensivo è attesa nelle prossime ore una risposta da oltremanica, l'attaccante croato invece ha tanto mercato: in Italia ci pensa anche il Torino, lui sembra destinato a lasciare Leicester dove sta giocando poco e nulla.

Senza dimenticare che la Samp dovrà necessariamente anche cautelarsi sulla fascia sinistra: Dodò, Strinic e Nagatomo sono in questo momento le tre alternative sul taccuino di Osti. 
 


Altre Notizie