Calciomercato.com

  • Sampdoria su Jach, l'agente: 'Italia soluzione ideale'

    Sampdoria su Jach, l'agente: 'Italia soluzione ideale'

    • Lorenzo Montaldo
    Tra le squadre interessate a Jaroslaw Jach, difensore centrale di proprietà dello Zaglebie Lubin, ci sarebbe anche la Sampdoria. Il polacco classe 1994 sarebbe finito sul taccuino della dirigenza doriana, alla ricerca di un rinforzo per il pacchetto arretrato di Giampaolo, già in ottica gennaio. Oltretutto, il club di Corte Lambruschini ultimamente ha un discreto feeling con il campionato polacco: in estate a Genova è arrivato Karol Linetty, e il sogno dei blucerchiati sarebbe quello di ripetere un'operazione simile già a gennaio.

    Il calciatore classe 1994 però non piace solo alla Samp: su di lui in Italia ci sarebbero anche Fiorentina e Sassuolo. Anche all'estero il centrale è molto gettonato; piace in Francia a Rennes, Lille, Saint Etienne e Montpellier, lo segue il Wolfsburg in Germania e pure il Betis Siviglia in Spagna.

    Insomma, la concorrenza per Jach è molto fitta. Il suo agente Pawel Staniszewski ha però rivelato quale è la priorità del difensore: "Con il Betis c'è stato solo un primo contatto" ha detto il procuratore al portale polacco Sportowe Fakty. "Potrei parlare di altri club interessati al giocatore, ma per il momento si tratta solo di colloqui preliminari. L'ultima partita giocata in Under 21 ha aumentato l'interesse per Jach. Io propenderei per l'Italia, perchè la Serie A gli consentirebbe di imparare molto per quanto riguarda la fase difensiva. In questo momento della sua carriera, comunque, la cosa più importante per noi è che vada avanti con la sua crescita. Se decideremo di trasferirci già a gennaio - conclude Staniszewski - sarà solo a condizione che gli venga garantita continuità di impiego".

    Altre Notizie