Calciomercato.com

  • Sampdoria, tentazione Arnautovic

    Sampdoria, tentazione Arnautovic

    • Lorenzo Montaldo
    Vi ricordate Marko Arnautovic? La Serie A l'ha già assaggiata, anche se con l'Inter del triplete giocò pochissimo. Ora però la Sampdoria vorrebbe riportarlo in Italia, e le possibilità di una buona riuscita dell'operazione sembrano essere decisamente aumentate.

    L'attaccante austriaco, che domani sera scenderà in campo a Euro 2016, era già stato sondato dalla Sampdoria a gennaio. Arnautovic incontrò a cena Massimo Ferrero assieme al suo agente: non se ne fece nulla perchè lo Stoke City proprietario del cartellino chiese troppo, forte anche dell'esplosione dell'ex nerazzurro. In questa stagione Arnautovic ha infatti messo a segno 11 gol e 6 assist in Premier, oltretutto giocando da attaccante sinistro.

    Secondo Il Secolo XIX la trattativa ora potrebbe riaprirsi con altri presupposti perchè il contratto di Arnautovic scadrà nel 2017. Questo significa che iniziando la stagione con lo Stoke si ritroverebbe libero a gennaio di accasarsi con chiunque, lasciando i biancorossi senza nulla in mano.

    La concorrenza è agguerrita ma la Samp potrebbe inserire una contropartita nell'operazione, ad esempio Soriano e Muriel. Ferrero, oltretutto, in questi giorni è in viaggio di lavoro a Londra; la visita alla capitale ha riaperto alcuni possibili scenari di mercato, anche quelli per Balotelli e Giaccherini.

    Altre Notizie