Calciomercato.com

  • Sampdoria, Torreira è il miglior rubapalloni della Serie A

    Sampdoria, Torreira è il miglior rubapalloni della Serie A

    • Lorenzo Montaldo
    Ormai quasi ogni giorno si parla (bene) di Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria vera e propria rivelazione in questo avvio di campionato. Il calciatore classe 1996 si sta ritagliando sempre più spazio: partito da 'Carneade' ad inizio ritiro, Giampaolo lo ha messo in campo per le prime amichevoli e non lo ha più fatto uscire.

    Il merito è delle tante prestazioni eccellenti sfoderate sin qui dall'uruguaiano. Che vanta anche un primato davvero interessante. Torreira è infatti il miglior recupera palloni della Serie A: sono ben 16 le palle scippate dall'ex Pescara in queste prime tre giornate, una cifra che lo fa balzare in testa alla speciale classifica a pari merito con Ghoulam del Napoli.

    Ad innamorarsene, la scorsa stagione, fu il ds Osti dopo un Pescara-Bologna: "Vedendolo forte ma piccolino chiesi un parere a Oddo, che conosco bene perchè l'ho avuto a Lecce - ha detto il direttore sportivo a Il Secolo XIX - dalla risposta capii che potevamo stare tranquilli: stravedeva per lui, mi disse che il fisico non corrispondeva al carattere e alla qualità". Indicazione giusta, perchè secondo tanti operatori di mercato Torreira (pagato solo 1,8 milioni) è il miglior colpo dell'estate per rapporto qualità-prezzo. Almeno in queste prime giornate, aspettando un'altra prova del fuoco, questa volta con il Milan.
     

    Altre Notizie