Calciomercato.com

  • Sampdoria, turn over 'a metà' per la Coppa Italia
Sampdoria, turn over 'a metà' per la Coppa Italia

Sampdoria, turn over 'a metà' per la Coppa Italia

Tra acciacchi fisici, indisponibilità di lungo corso e necessità di dare riposo ad alcuni dei giocatori onnipresenti sino a questo punto della stagione, sarà piuttosto rimaneggiata la formazione della Sampdoria che mercoledì scenderà in campo al Franchi per affrontare la Fiorentina. Il nodo cruciale da sciogliere riguarda le condizioni di Torreira, Praet e Quagliarella. Se il regista uruguaiano non dovesse farcela, a causa della botta alla schiena rimediata contro il Cagliari, è pronto Capezzi che oltretutto è un prodotto del settore giovanile viola. In caso di assenza di Praet (ha avvertito un fastidio muscolare al polpaccio) le scelte in mezzo al campo sarebbero obbligate: come mezzali sono disponibili soltanto Barreto e Verre, perchè Linetty è ancora fermo ai box.

Anche in difesa Giampaolo dovrebbe variare qualcosa: Silvestre ha già giocato oltre 1.500 minuti tra Serie A e Coppa, l'allenatore doriano potrebbe concedere un turno di riposo al centrale argentino per inserire Regini, anche se non è escluso che il capitano della Samp possa prendere il posto di Ferrari come già successo nel precedente impegno di Coppa Italia con il Pescara. A sinistra molto dipenderà dalle condizioni di Strinic: se sarà pienamente recuperato, tornerà lui altrimenti spazio ancora a Murru. Sulla corsia opposta, Bereszynski è in vantaggio su Jacopo Sala.

Diverso il discorso per quanto riguarda l'attacco. Il mister blucerchiato sembrerebbe orientato a confermare il tandem titolare Zapata-Quagliarella, fermo restando che anche le condizioni del numero 27 sono sotto osservazione a causa di un pestone al piede sinistro. Alle spalle dell'attaccante stabiese scalpita Caprari, che oltretutto ha già fatto male ai toscani: era il 27 agosto, si giocava Fiorentina-Samp in Serie A, finì 1-2 per i doriani, gol proprio di Caprari e Quagliarella. Giampaolo potrebbe cambiare anche il trequartista. A Cagliari Ramirez è stato uno dei migliori, per preservarlo non è esclusa l'opzione Ricky Alvarez dal primo minuto.

Altre Notizie