Calciomercato.com

  • Sampdoria: tutti i nomi per l’attacco

    Sampdoria: tutti i nomi per l’attacco

    • Matteo Oneto
    Stefano Okaka oggi sarà un nuovo giocatore dell’Anderlecht, un’operazione voluta fortemente dalla Sampdoria che grazie a questo movimento in uscita può cercare un bomber di razza da regalare a Walter Zenga. La lista dei desideri è lunghissima, non comprende Cassano ma Balotelli, nome che Ferrero rilancia spesso sperando in un abbassamento delle pretese del giocatore oppure di un forte aiuto economico del Liverpool. Per ora è un sogno così come un sogno è Alessandro Matri. Il giocatore non rientra nei piani di Mihajlovic al Milan, ha un ingaggio altissimo e anche in questo caso solo un forte aiuto da parte del club di appartenenza può sbloccare l’affare.
     
    QUANTI NOMI PER IL DOPO OKAKA - Il mercato non è solo sogni ma soprattutto obiettivi concreti ed è per questo che la Sampdoria si sta muovendo per altri giocatori. Uno dei preferiti dallo staff blucerchiato è Denis dell’Atalanta, l’alternativa low cost è Samaras svincolato e pronto a firmare un nuovo contratto in qualsiasi momento a cifre contenute. Altri giocatori con caratteristiche fisiche e tecniche simili all’identikit dell’attaccante disegnato da Zenga sono Floccari e Bianchi che vengono però presi in considerazione solamente come riserve di lusso. Infine c’è Defrel, vicino al Palermo ma non ancora convinto dell’approdo in Sicilia, non è una prima punta pura ma ha talento e può essere il colpo a sorpresa di Ferrero.
     
    IDEA BRASILIANA - A scalare la classifica di gradimento in queste ore è in realtà il giovanissimo brasiliano Clayton. Vent’anni e un curriculum già di tutto rispetto on 16 gol nel massimo campionato carioca e 4 con la Nazionale Under 22. In Brasile lo ritengono il miglior classe 1995 del paese, i numeri parlano chiaro e i blucerchiati stanno pensando anche a lui per rinforzare l’attacco. 


     

    Altre Notizie