Calciomercato.com

  • Sampdoria, tutti pazzi per Hromada

    Sampdoria, tutti pazzi per Hromada

    • Lorenzo Montaldo
    In pochi hanno notato Jakub Hromada quando, nel 2015, si è trasferito alla Sampdoria dopo un andirivieni tra le giovanili della Juventus e quelle del Genoa. Anche perchè in blucerchiato il centrocampista slovacco classe 1996 c'è rimasto davvero poco.

    Il Doria lo ha prestato subito alla Pro Vercelli, poi al Senica nella stagione scorsa e, in questo campionato, al Viktoria Plzen, nuovamente a titolo temporaneo con diritto di riscatto a 500.000 euro. Nel campionato ceco, il giocatore ha trovato la sua consacrazione. 11 presenze, un gol e un assist, e stasera giocherà all'Olimpico contro la Roma: il momento è davvero ottimo, e in tanti se ne sono accorti.

    "Quando ero in Italia non ho mai avuto l'occasione di giocare contro la Roma" ha detto Hromada, scelto per partecipare alla conferenza stampa pre match. "Ho avuto l'onore di sedermi in panchina a Genova con la Sampdoria e ho partecipato alla Supercoppa Primavera. E' stata sicuramente una bella esperienza. Se ci tornerò? Non lo so, mi concentro sul presente"

    Nel frattempo parecchi scouts lo hanno notato. In Italia, ad esempio, lo hanno puntato Palermo e Chievo, oltre che ad alcune società di Serie B (ad esempio il Frosinone). Secondo Il Secolo XIX però negli ultimi tempi Hromada sarebbe stato seguito anche da osservatori provenienti da club spagnoli, austriaci e tedeschi.

    Il giocatore classe 1996 era stato prestato per due anni al Senica, ma la scorsa estate il Viktoria Plzen si è accordato con gli slovacchi rilevando l'ultimo anno di prestito. A questo punto, si aprono due strade per il futuro del giocatore: la squadra ceca potrebbe riscattarlo già a gennaio, per evitare eventuali aste, oppure il giocatore potrebbe tornare alla Samp. A quel punto sarebbe il club di Corte Lambruschini a dover decidere se cederlo a titolo definitivo, prestarlo nuovamente oppure aggregarlo alla rosa della prima squadra.

    Altre Notizie