Calciomercato.com

  • Sampdoria, Soriano 'alla Higuain': il Villarreal paga la clausola

    Sampdoria, Soriano 'alla Higuain': il Villarreal paga la clausola

    • Lorenzo Montaldo
    Sono ormai parecchie sessioni di calciomercato che Roberto Soriano viene dato come sicuro partente dalla Sampdoria. La scorsa estate fu il Napoli ad arrivare ad un soffio dal giocatore, salvo poi veder sfumare la trattativa all'ultimo istante. A gennaio, invece, sembrava che il giocatore potesse passare all'Inter, che poi virò su Eder.

    Ora il club azzurro pareva tornato prepotentemente sul centrocampista blucerchiato. Ieri il Napoli aveva avviato i primi contatti con Corte Lambruschini, per regalare a Sarri un rinforzo in mezzo oltre a Diawara del Bologna. La volontà della dirigenza campana era però quella di prendere tempo, per completare prima il reparto avanzato e soltanto successivamente intervenire a centrocampo.

    INSERIMENTO A SORPRESA - Secondo Il Secolo XIX sul capitano doriano non ci sarebbe però soltanto la squadra di De Laurentiis. Questo perchè all'improvviso sarebbe piombato su Soriano il Villarreal, e paradossalmente la dinamica della trattativa ricorderebbe un po' quella dell'operazione Higuain. Anzi, dire trattativa suona improprio perchè non c'è stata praticamente negoziazione: gli spagnoli hanno bussato alle porte doriane con 15 milioni, l'importo della clausola rescissoria del calciatore. 

    Oggi il Villarreal è atteso per chiudere la trattativa: e così dopo Krsticic e Obiang anche Soriano, ultimo sopravvissuto del trio cresciuto nella Primavera blucerchiata, sembra pronto a lasciare Genova e la Samp. 

    Altre Notizie