Calciomercato.com

  • Sampdoria, tutto su Praet per sostituire Soriano

    Sampdoria, tutto su Praet per sostituire Soriano

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria si prepara a salutare un altro giocatore: Roberto Soriano è arrivato ai saluti, lascerà Genova (città in cui è cresciuto, calcisticamente e non) e si accaserà al Villarreal, in Spagna. Per sostituirlo, il club doriano virerà in maniera decisa su Dennis Praet.

    Il trequartista dell'Anderlecht era stato seguito con parecchia attenzione negli scorsi giorni, la trattativa sembrava essersi raffreddata ma l'improvvisa partenza di Soriano potrebbe imprimere la giusta accelerata all'operazione. Oltretutto, Praet è al centro di una polemica con il presidente dell'Anderlecht, Vanden Stock, che lo ha accusato di aver simulato l'infortunio che martedì scorso gli ha impedito di prendere parte alla gara valida per i preliminari di Champions League. "Non so se sia davvero infortunato, so però che se ne vuole andare. Ho provato a convincerlo a restare, ma ormai ha la testa da un'altra parte" ha detto il numero uno belga, come riporta Il Secolo XIX.

    La richiesta dell'Anderlecht resta sempre di 10 milioni di euro, ma la situazione tesa tra il giocatore, il suo entourage e la società potrebbe fare il gioco della Samp e portare un po' di sconto a Corte Lambruschini. Oltretutto, il giocatore avrebbe scelto i blucerchiati, preferendoli anche al Celta Vigo (altra società particolarmente interessata).

    Altre Notizie