Calciomercato.com

  • Sampdoria, UFFICIALE: tolta l'inibizione a Ferrero

    Sampdoria, UFFICIALE: tolta l'inibizione a Ferrero

    I tifosi della Sampdoria aspettano Eto'o e Muriel e nel frattempo esultano per la fine dell'inibizione nei confronti di Massimo Ferrero. Nel pomeriggio infatti la Corte d'Appello Federale ha accolto il ricorso dei blucerchiati, trasformando la squalifica in una doppia ammenda. Il presidente del club ligure era stata inibito per la frase rivolta al presidente dell'Inter, Erick Thohir, nel corso della trasmissione televisiva Stadio Sprint dello scorso 26 ottobre: "A Moratti gliel'ho detto: caccia quel filippino, che l'hai preso a fare?". Questo il comunicato pubblicato in serata sul sito della Sampdoria:


    "Il presidente Massimo Ferrero e tutta l'U.C. Sampdoria ringraziano i componenti della Corte d'Appello Federale che, nella giornata di oggi, hanno parzialmente accolto il ricorso in merito all'inibizione del presidente e alla sanzione per il club, trasformandole in ammenda di 10mila euro per lo stesso Massimo Ferrero e di 20mila per la società. Un grazie sincero all'avvocato Gian Michele Gentile, legale che ha seguito l'iter processuale. Massimo Ferrero ringrazia inoltre personalmente tutte le componenti della FIGC che garantiscono ogni giorno il fair play e vigilano sul rispetto delle regole".

    Ferrero ha festeggiato così la decisione della Corte su Twitter: "Appena atterrato in Italia sono stato ripagato del mio lavoro. Questo vuol dire che Dio esiste. La Corte d'Appello Federale mi ha assolto!". 

     

    Altre Notizie