Calciomercato.com

  • Sampdoria via da Corte Lambruschini: nuova sede a Bogliasco

    Sampdoria via da Corte Lambruschini: nuova sede a Bogliasco

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria gravita con sempre maggior decisione attorno a Bogliasco. Si era già parlato al momento dell'insediamento di Ferrero di un possibile 'trasloco' dei blucerchiati da Genova alla località rivierasca dove il club ha il suo centro sportivo. Una possibilità rigettata all'epoca dalla dirigenza, ma che oggi è nuovamente di attualità.

    Addio a Corte Lambruschini, insomma, e anche addio al centro cittadino: sarebbe la prima volta, nella storia doriana. La nuova 'casa' del mondo Samp sarebbe un edificio in costruzione in via Cavour, vicinissimo alla foresteria che la Samp sta costruendo per i ragazzi delle giovanili e dal suo centro sportivo. 

    Oltretutto, l'attuale Torre B di Corte Lambruschini sede dei blucerchiati è di proprietà di Sport e Spettacolo, la srl che controlla la Samp e che in sostanza affitta i suoi stessi uffici alla società blucerchiata in cambio di un canone di locazione di 100.000 euro all'anno. Probabile che Ferrero cerchi di venderla per acquistare un paio di piani del nuovo edificio di Bogliasco, fa sapere Il Secolo XIX.

    Nel frattempo la Samp prosegue i lavori al Mugnaini. Venerdì Ferrero e Romei si sono incontrati con il sindaco di Bogliasco, e già ad ottobre la Primavera potrebbe tornare a giocare i match casalinghi al Poggio, e non più a Sestri Levante. La ristrutturazione agli spogliatoi della prima squadra invece partirà entro marzo, e sarà supervisionata da una nuova figura, quella del responsabile del centro sportivo. La carica è stata affidata a Gianluca Marinangeli.

    Altre Notizie