Calciomercato.com

  • VIDEO Zenga: 'Samp punto d'arrivo'. Il veto di Garrone su Cassano?

    VIDEO Zenga: 'Samp punto d'arrivo'. Il veto di Garrone su Cassano?

    La seconda avventura di Walter Zenga alla Sampdoria è iniziata oggi, con la conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico blucerchiato: "E' un grandissimo onore, torno a casa, dalla mia famiglia. Per questo è un punto d'arrivo, una cosa meravigliosa e fantastica. Sono contento ed emozionato". 

    MERCATO D'ANTICIPO - "Oggi è un anno di presidenza di Ferrero, sono state fatte cose incredibili in 12 mesi. Un allenatore è pagato per fare delle scelte, devono essere fatte per il bene della società. Sono ottimista e non sono assolutamente di passaggio. Abbiamo fatto un anno di contratto perché non voglio essere di peso a nessuno. A me interessa lavorare bene, non un contratto. Se vado bene, ci ritroveremo e parleremo per andare avanti. Mercato? Non voglio vendere aria fritta, da qui al 3 settembre è lunga. Eto'o è un giocatore della Samp, ha un altro anno di contratto. Stiamo parlando di uno che qualcosa ha fatto nel mondo del calcio. Ha grande responsabilità verso se stesso e verso gli altri, per fortuna è qua con noi. Le indicazioni sul mercato ci sono, ma non voglio dare vantaggi a nessuno. Non c'è da stravolgere niente, e abbiamo già preso tre giocatori. Ci siamo mossi in anticipo rispetto agli altri".


    STAFF - "Volevo intorno a me persone motivate e con grande affinità. Cagni? Lo conosco da 35 anni, ha motivazioni fortissime e compensa il mio carattere. Si assumerà la responsabilità di coordinare la fase difensiva. Prima c'è l'uomo, poi il calciatore. Quando inizierò a valutare i ragazzi la strategia sarà semplice, ma prima serve conoscere e valutare. Modulo? Vedremo che rosa ci consegnerà il mercato. Avremo un modulo di base, ma anche giocatori in grado di cambiare in relazione alle situazioni. Mi piacciono le persone come Ferrero, che non usano mezzi termini. Per me il presidente deve continuare ad essere se stesso, guai se dovesse cambiare". 

    NO A CASSANO? - Il presidente Massimo Ferrero ha commentato le voci di mercato sul possibile ritorno di Antonio Cassano: "A me piace condividere con chi poi mette in campo i giocatori. Io faccio delle proposte, il mister fa delle proposte che poi si condividono. Se siamo un gruppo in cui ognuno dice la sua e si trova una soluzione, si fa solo il bene della Sampdoria". 

    L'ex patron blucerchiato Edoardo Garrone ha aggiunto: "Il presidente sa cosa penso di Cassano e ce lo teniamo per noi". 

     

     

    Altre Notizie