Calciomercato.com

  • Sampmania: Cassano è tornato

    Sampmania: Cassano è tornato

    Bentornato Antonio Cassano. Nel tracollo di Frosinone si sono salvati in pochi, tra questi sicuramente Fantantonio che nei suoi primi novanta minuti completi da quando è tornato a Genova ha dimostrato di non aver perso le sue capacità calcistiche. D’accordo, non ha l’autonomia per essere protagonista in tutta la partita, almeno per ora, ma quando tocca il pallone Fantantonio è sempre lo stesso, magico e illuminante. Nei primi dieci minuti ha mandato in porta Muriel e Soriano con una facilità impressionante. Poi si è spento insieme a tutta la Samp.

    Lui a differenza di altri però ha messo nella sua prova anche quella personalità di cui questa squadra ha disperatamente bisogno. Lo ha fatto con gesti tecnici sublimi e con qualche parola rivolta ai compagni. In una squadra di media fascia come la Samp, Cassano è un leader e in carriera lo ha già dimostrato. Certe caratteristiche non si perdono anche dopo un lungo periodo di inattività.

    Ora tocca a Zenga agire senza paura e lanciare Cassano sempre in campo. Correa non è ancora pronto per essere titolare in serie A ed è inutile forzare la mano, il rischio è quello di bruciarlo. Allora spazio a Fantantonio che insieme a Muriel ed Eder possono far sognare i tifosi. Insieme sempre e dall’inizio, cercando ovviamente l’equilibrio giusto. Non è un’impresa semplice ma il gioco vale la candela.

    La prima prova potrebbe essere fatta in casa contro il Verona. I felsinei arrivano in un periodo decisamente difficile, è l’avversario giusto per osare di più e per regalare al pubblico di Marassi un po’ di spettacolo. La sfida contro l’Inter ha insegnato che il 4-3-3 è il modulo giusto, con Cassano al posto di Correa potrebbe diventare quasi perfetto.
     

    Altre Notizie