Calciomercato.com

  • Sampmania: con Rossi il matrimonio continua
Sampmania: con Rossi il matrimonio continua

Sampmania: con Rossi il matrimonio continua

Sei giornate senza vittorie, qualche critica che piove da chi ha un po’ la memoria corta e un rinnovo di contratto ancora da firmare ma a quanto pare non da discutere. Il matrimonio tra la Sampdoria e Delio Rossi non vive nessuna crisi, puntualizzazione sempre giusta da fare, ma l’incertezza inizia ad essere un po’ ingombrante. Intendiamoci, il futuro blucerchiato sarà ancora nelle mani del tecnico ex Fiorentina perché tante squadre potrebbero tentarlo ma l’allenatore ha già scelto di rimanere a Genova.

La piazza gli piace, “qui si può fare calcio” questo il pensiero espresso spesso dal tecnico, e qui Delio Rossi continuerà a fare calcio. Garrone crede in lui, lo ha inseguito per molto tempo e ora che lo ha in casa non lo vuole lasciare partire. Così per altri due anni il futuro si chiamerà Delio Rossi che sarà l’allenatore, l’insegnate di calcio e perché no anche un valido aiuto per Carlo Osti.

Il nome di Ilicic, accostato alla Samp già da diverse settimane non può essere casuale. Con Rossi lo sloveno ha fatto il salto di qualità, anche per questo i blucerchiati avrebbero da giocarsi questo pesante jolly in caso di una trattativa. Insomma Rossi sarà sempre più parte del progetto blucerchiato, così come Osti, anche per lui è pronto il rinnovo una volta raggiunta la salvezza matematica. Per il momento il ds non ha fatto fuochi d’artificio, a gennaio con il bilancio in rosso la Samp non voleva tentare colpi eclatanti, questi serviranno in estate perché Icardi partirà con tesoretto in arrivo a Bogliasco e non sarà l’unica operazione in uscita. Per le entrate ancora si attende ma se la coppia Delio Rossi-Carlo Osti vorrà entrare nel cuore dei tifosi dovrà presentarsi a Bardonecchia con idee nuove e qualche giocatore importante per far decollare la nuova Samp.

Altre Notizie