Calciomercato.com

  • Sampmania:| Il mercato può attendere

    Sampmania:| Il mercato può attendere

    La Samp di Delio Rossi fa scalpore. Uscita dalla crisi grazie ai baby gioielli provenienti dal settore giovanile, ora tutti si stanno accorgendo della forza dei vari Obiang, Icardi e compagnia. Tutti ne parlano, tutti li vogliono e come sempre tutti si riempiono la bocca di affari già fatti senza che la Sampdoria possa opporsi. Ed ecco che Icardi è già dell’Inter e che Obiang è pronto a far il salto in una grandissima d’Europa. Tutto vero, tutto giusto, ma attenzione perché fare affari con Corte Lambruschini non è facile. Napoli e Juventus negli ultimi giorni di mercato sono rimaste scottate per Icardi e Poli, gli altri probabilmente non se ne sono accorti e costruiscono trattative senza neanche pensare al possibile no di Osti, Sagramola e Garrone.

    E’ vero che la Samp non tarperà le ali a nessuno ma dietro a un buon cammello ci vuole sempre un grossa quantità di monete, e allora che tutti vengano a bussare ma con la borsa ben colma di quattrini e non di mezzi giocatori per fa scendere il prezzo. La Sampdoria ha in mano un vero e proprio tesoro e se cederà anche due pezzi pregiati vorrà da questi ricavare una cifra buona non solo a sostituirli ma a rinforzare la propria rosa in vista delle prossime annate.

    Precisazioni queste dovute, anche se il mercato è ancora lontano e la Samp deve ancora conquistare sul campo quella salvezza che giorno dopo giorno sembra essere sempre più realtà. Domenica si va a Napoli con gli azzurri arrabbiati neri per la clamorosa sconfitta europea e uno stadio quasi completo pronto a spingere Cavani e compagni verso la Juventus.

    Come sempre qualcuno continua a non fare i conti con la Sampdoria, tranne i diretti interessati. A Napoli rispettano una squadra in grande forma che può far male anche in trasferta, chiedere alla Juve per precisazioni e che ha nel suo repertorio quelle caratteristiche che possono far male all’anti-Juve per eccellenza. I blucerchiati sono costruiti per non rischiare, difendono alla grande senza però disdegnare le ripartenze veloci che il Napoli ha dimostrato di soffrire anche contro il Viktoria Plzen. Per Icardi sarà l’ennesimo banco di prova, dovesse segnare anche al Napoli chissà se basteranno quindici milioni a portarlo via da Genova. Per Obiang, Krsticic e tutti gli altri ragazzini terribili l’ennesima occasione per mettersi in mostra, per la Sampdoria, però, non per chi pensa di averli già in tasca senza neanche chiedere il permesso.

    Altre Notizie