Calciomercato.com

  • Sampmania:| Maxi-mercato

    Sampmania:| Maxi-mercato

    Il mercato della Sampdoria è partito. Ad un mese esatto dalla festa promozione, Pasquale Sensibile è pronto a regalare sogni e speranze ai tifosi, che hanno una gran fretta di cancellare il biennio terribile. Il progetto è di quelli importanti, anche se i primi due colpi non hanno centrato il bersaglio: Benitez e Deschamps per la Samp di oggi sono davvero troppo, giusto provarci ma impossibile criticare le scelte dei due. La freccia lanciata verso Maxi Lopez ha invece colpito in pieno il bersaglio: sarà l'argentino il primo affare blucerchiato. Scavalcato il Torino e trovato l'accordo con Catania e giocatore, Sensibile è pronto a mettere nero su bianco, probabilmente già oggi, il primo acquisto da regalare a Ciro Ferrara.

    A Catania Maxi ha fatto vedere grandi cose, meno è riuscito a combinare al Milan, ma la bontà della scelta non si discute. Lopez è bomber di razza e ha nelle gambe quei 15 gol che assicurerebbero un campionato tranquillo. Se questo è il primo colpo del mercato 2012 i tifosi sono autorizzati a sognare, mentre i detrattori del binomio Garrone-Sensibile saranno costretti a ritrattare. La società, rispetto al passato, sembra maggiormente intenzionata a spendere e Sensibile ha già dimostrato l'anno scorso di saper utilizzare al meglio la pecunia a propria disposizione. Eder, Renan. Munari e Romero sono scelte e trattative portate avanti dal d.s. ed è inutile dire che sono stati proprio loro a cambiare la stagione blucerchiata.

    Dopo Maxi Lopez si puntano altri nomi di buona levatura, ad esempio Jimenez, sparito dalla scena solamente perché in esilio dorato negli Emirati e non certo per scarsa qualità. Soprannominato 'Il mago', è l'uomo ideale per alzare il tasso tecnico di una rosa che al momento sembra essere abbastanza povera sotto quel punto di vista. Due colpi stranieri per aprire le porte ai giovani italiani. Ferrara ha già detto di voler puntare su qualche gioiellino del nostro campionato: impossibile arrivare ad Insigne, si punterà con ogni probabilità su Caldirola e Donati, con Santon altro sogno d'estate. Nomi meno eclatanti rispetto a Maxi Lopez e Jimenez, ma pronti a diventare presente e futuro dei blucerchiati. Altro segnale del fatto che la famiglia Garrone non ha nessuna intenzione di mollare, anzi ha voglia di tornare grande insieme ai colori blucerchiati.

    Altre Notizie