Calciomercato.com

  • Sampmania:| Maxi trascinatore

    Sampmania:| Maxi trascinatore

    Il fiore all'occhiello della campagna acquisti blucerchiata sta facendo vedere sul campo di poter essere il valore aggiunto di questa Samp. Accolto come un re, Maxi Lopez sta ripagando la fiducia alla grande: tre gol in due partite giocate da titolare, e Ferrara è pronto a farlo diventare sempre più il leader tecnico della sua squadra. L'argentino dopo la delusione con il Milan si è gettato nel progetto blucerchiato con entusiasmo e una voglia degna di un ragazzino, e con le sue qualità sta dimostrando al gruppo di potersi affidare di lui in ogni situazione.

    Maxi Lopez è un attaccante di razza, di quelli che magari per tutta la partita si vedono poco, ma poi escono allo scoperto e come un cobra mordono gli avversari senza lasciare scampo. Il suo sinistro è di una precisione chirurgica, il gol contro il Siena è stato il primo squillo e tanti altri, di certo, ne seguiranno. Del resto i gol Maxi Lopez, quando non riesce a farli con l'aiuto della squadra, li inventa di sana pianta. Per gli avversari poi è una continua spina nel fianco, uno di quelli contro cui l'attenzione non può calare mai.

    Non solo gol e giocate, perché Maxi in questa Samp ha ritrovato la voglia di lottare. Fa a sportellate con chiunque, e con quel fisico chiunque lo soffre. La squadra su di lui si appoggia nei momenti di difficoltà, lo usa per salire e per aiutarsi ad uscire da situazioni complicate. Il 4-3-3 disegnato da Ferrara è poi perfetto per le sue caratteristiche: gli esterni lo coccolano con assist invitanti e i centrocampisti hanno quel punto di riferimento importantissimo per riuscire a far partire l'azione anche con qualche lancio lungo.

    Le reti lo fanno andare in copertina, ma la Samp in lui ha trovato molto più dell'uomo da prima pagina. Le tre vittorie consecutive stanno facendo decollare l'entusiasmo, e mentre tutti fanno i pompieri lui parla di una Samp dal futuro importante, di un'isola felice pronta a tornare grande. Lo sta dimostrando Maxi Lopez, e lo sta dimostrando la società che su di lui ha puntato ad occhi chiusi. Il matrimonio perfetto ha superato i primi mesi di convivenza, ora si può iniziare a sognare un futuro importante insieme.

    Altre Notizie