Calciomercato.com

  • Sampmania:| Un mercato misterioso

    Sampmania:| Un mercato misterioso

    La rivoluzione ha cambiato tutto. Delio Rossi e Carlo Osti dovranno intervenire sulla squadra quasi al buio, per questo la Sampdoria inizierà a muoversi sul mercato probabilmente in ritardo rispetto agli altri. Il reintegro di Palombo e il rinnovo di Icardi sono le prime due mosse del nuovo corso blucerchiato, ma tutto il resto rimane molto nebuloso. La linea però è tracciata: nessuna scommessa e vigilanza completa su tutti gli obiettivi che potrebbero essere pronti già dal giorno dopo la firma. Si guarderà quindi solo all'Italia. Due le pedine da acquistare sicuramente: un terzino sinistro e un fantasista, soprattutto se Krsticic, Soriano e Juan Antonio non si riveleranno all'altezza. Delio Rossi proverà il serbo con maggiore insistenza rispetto agli altri, e sembra l'unica soluzione possibile all'interno della rosa attuale.

    A gennaio si valuterà con più attenzione, anche perché al momento l'unico nome caldo è quello di Pasquale Foggia, cavallo di ritorno che avrebbe una gran voglia di tornare a vestire la maglia blucerchiata. La soluzione non sarebbe un cambiamento epocale ma garantirebbe qualità. Sfuma invece Sansone del Torino: Osti e Rossi hanno bloccato lo scambio con Pozzi ritenendo il bomber pedina importante per il futuro del campionato blucerchiato come alternativa a Maxi Lopez. Colmare il vuoto a sinistra sarà ancora più complicato. Costa è un centrale adattato, Poulsen verrà provato ma sembra non essere all'altezza, e Castellini difficilmente rientrerà nel progetto. Reto Ziegler potrebbe tornare, a Mosca non gioca e la Juventus concederebbe con molto piacere il prestito semestrale per levarsi un peso di dosso.

    Il buco di 42 milioni di euro derivante dalla serie B verrà colmato dalla famiglia Garrone, che non disdegnerebbe qualche cessione per alleggerire il peso dell'incombenza. Quindi movimenti anche in uscita, che potrebbero coinvolgere Renan Garcia e Juan Antonio in primis. De Silvestri è seguito dal Bologna ma la decisione su un possibile passaggio in rossoblù dovrà prenderla la Fiorentina. Mercato blucerchiato che visto così sarà poco frizzante, anche se qualche nome di peso potrebbe iniziare a gravitare soprattutto se Delio Rossi si accorgesse di avere una rosa troppo povera a disposizione. A quel punto potrebbe puntare su qualche giocatore che ha già allenato: Cassani e Lazzari i primi che vengono in mente, soprattutto perché a Firenze e Udine non giocano. Poco divertimento e tanta sostanza: il gennaio blucerchiato guarderà più al campo che al mercato.

    Altre Notizie