Calciomercato.com

  • Sampmania: Montella-Cassano, la coppia della resurrezione

    Sampmania: Montella-Cassano, la coppia della resurrezione

    La Sampdoria è rinata contro il Palermo. Per la prima volta in stagione aveva l’acqua alla gola, doveva vincere per evitare un Natale alle soglie della retrocessione e lo ha fatto. Una prestazione buona, niente di impressionante, ma densa di significati. La squadra ha giocato unita per novanta minuti, nonostante la condizione fisica precaria ha corso per tutta la gara, il resto lo hanno fatto Montella e Cassano. Il primo doveva essere valore aggiunto e sta piano piano dimostrando di esserlo, il secondo con l’Aeroplanino in panchina è tornato magico.
     
    Battere il Palermo non è un’impresa ma è quello che serve. Ultimamente la Sampdoria si è sempre messa i bastoni tra le ruote da sola e non averlo fatto ieri è stato già un successo. Vincenzo Montella ha elogiato i suoi alla fine, tutti gli altri dovrebbero elogiare lui. Adesso la squadra è più simile a quella che ha in mente. Fraseggio palla a terra, ritmo elevato e controllo della partita. Contro il Milan si era visto qualcosa, il Palermo, avversario più debole, ha confermato i progressi.
     
    Manca qualità alla Sampdoria per completare il progetto tecnico del nuovo allenatore. In mezzo al campo soprattutto e non solo. Per questo Antonio Cassano è diventato fondamentale. Gioca da prima punta ma in realtà è un regista avanzato. Il nuovo ruolo gli calza a pennello, riceve palla sui piedi e inventa perché nonostante l’età che avanza il tocco non si è perso per strada. E’diventato ilo riferimento tecnico che mancava alla squadra, la scommessa estiva è vinta.
     
    Montella e Cassano insieme hanno fatto risorgere la Sampdoria. In campo erano uno spettacolo, adesso che i ruoli sono diversi devono traghettare i blucerchiati verso acque meno agitate di classifica. La prossima sfida sarà il derby. Ci sarà molto tempo per prepararlo e questo per i blucerchiati è un bene. Più tempo si regala a Montella, migliore è il risultato, questo ha mostrato il campo nell’ultimo mese. 
     

    Altre Notizie