Calciomercato.com

  • Sampmania:| Serve un segnale forte

    Sampmania:| Serve un segnale forte

    Il nuovo corso blucerchiato è pronto a partire. Le tre pedine fondamentali sono state scelte: Edoardo Garrone, Pasquale Sensibile e Gianluca Atzori si divederanno i compiti più importanti tra scrivania e campo. La linea tracciata è netta e ben definita: potere ai giovani. La serie B è un campionato lungo e difficile: per lasciarselo alle spalle in un solo anno, obiettivo dichiarato più volte dalla società blucerchiata, c'è bisogno di competenza, caparbietà e stimoli importanti. Per questo, e per chiari motivi economici, era impossibile arrivare a nomi altisonanti quali Sabatini e Delio Rossi.

    A chi ha vissuto l'annata maledetta blucerchiata, però, questo rimpasto improntato sui giovani non basta e francamente non può bastare. Puntare sulla linea verde è sempre un motivo di orgoglio ma in questo momento è giusto che i tifosi storcano il naso. Sensibile e Atzori non sono proprio nomi esaltanti per chi ha ancora impressi nella memoria quelli di Cassano, Pazzini, Del Neri e Marotta. L'avventura per gli 'sbarbatelli' doriani inizia quindi in salita. Tutto è però nelle loro mani, starà a loro reagire da veri scalatori al muro che li attende dimostrando di essere certezze e non scommesse.

    Per assolvere al meglio questo compito, di certo non facile, vicino alla nuova coppia dovrà esserci una proprietà forte, propositiva e forse maggiormente coinvolta sia livello emotivo che economico. La dimostrazione che qualcosa rispetto all'anno scorso è cambiato dovrà arrivare in tempi brevi, altrimenti la pazienza degli straordinari tifosi blucerchiati potrebbe anche finire. Inutile dire che il segnale di cui c'è bisogno in questo momento è la permanenza anche in cadetteria di Angelo Palombo.

    Con uno sforzo economico non indifferente, ma comunque più che giustificato dal valore tecnico del giocatore, la famiglia Garrone spazzerebbe via scettiscimo e contestazioni che - benché civili - gli piombano addosso ormai da mesi. Senza contare che la permanenza di Palombo in squadra permetterebbe anche a Sensibile e ad Atzori di arrivare in un ambiente maggiormente tranquillo e più propenso ad accettare due figure giovani al timone di una nave ormai allo sbando da mesi e mesi. Una sola mossa può far capire a tutti che la resurrezione in tempi brevi è possibile. Attenzione però a non sbagliare anche questa.

    Altre Notizie